Cambia ancora l’esame di maturità, incognita orale per gli studenti

Stampa

E’ ancora pieno di incognite lo svolgimento dell’esame di maturità 2020 per gli studenti che dovranno sostenerlo al termine dell’anno scolastico in corso. Con il dietrofront rispetto al 2019, infatti, torna la storia nello scritto e spariscono le buste tanto contestate per l’orale. Ma per circa 500mila studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che si stanno preparando per l’esame di Stato e, con loro, i docenti che dovranno esaminarli restano, ad oggi, in piedi diverse incognite: è ancora da definire, ad esempio, come si svolgerà il colloquio senza il sorteggio delle buste. Ed è questo il punto più critico.

Olindo Nuzzo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo schifo della scuola italiana si ripete ogni anno. Ma è normale che al 21 Gennaio 2020 non si conosce ancora che tipo di esame sarà e come si dovranno preparare questi ragazzi? È uno sconcio e basta.

  • Bisogna concedere lo smartphone!!!oggi tutto si cerca su google usando lo smartphone!!una scuola ed un esame più evoluti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.