Serie B: Crollo Pordenone, Benevento corsaro a Cittadella

Stampa
Ritorno alla vittoria per il Benevento di Filippo Inzaghi. La compagine campana, dominatrice del campionato, si è infatti imposta per 2-1 sul campo del Cittadella nel 21° turno del torneo.

Partita equilibrata quella del Tombolato , con i goal che arrivano nella ripresa. Ospiti al vantaggio al 70’ con Mancini e ripresi al 76’ da Iori che ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo di Letizia su Stanco. Nelle battute finali, all’86’, è stato Maggio con un colpo di testa a trovare la rete che è valsa i tre punti.

Il Benevento, grazie a questo successo, allunga ulteriormente in classifica sul Pordenone . La squadra allenata da Tesser, è infatti crollata in casa contro il Pescara di Nicola Legrottaglie. A fissare il risultato sul 2-0 per gli abruzzesi sono stati i goal di nella ripresa di Zappa e Galano.

Pareggio per 1-1 tra Entella e Cremonese con De Luca che al 35’ ha risposto al goal segnato in apertura al 5’ da Ciofani, mentre il Pisa viene raggiunto al 95’ dalla Juve Stabia e da un goal di Di Gennaro, dopo che si era portato in vantaggio all’84’ con Masucci.

Nell’anticipo di venerdì, sesta partita senza vittoria per l’ Empoli che si è fatto riprendere dal Chievo rimanendo a ridosso della zona playout.

SERIE B, 21ª GIORNATA
EMPOLI-CHIEVO 1-1  [23′ Tutino (E), 49′ Meggiorini (C)]

CITTADELLA-BENEVENTO 1-2 [70’ Moncini (B), 76’ rig. Iori (C), 86’ Maggio (B)]

PISA-JUVE STABIA 1-1 [84’ Masucci (P), 95′ Di Gennaro (J)]

ENTELLA-CREMONESE 1-1 [5’ Ciofani (C), 35’ De Luca (E)]

PORDENONE-PESCARA 0-2 [51’ Zappa, 58’ Galano]

SALERNITANA-COSENZA [Sabato ore 18]

VENEZIA-TRAPANI [Domenica ore 15]

CROTONE-SPEZIA [Domenica ore 15]

ASCOLI-FROSINONE [Domenica ore 21]

PERUGIA-LIVORNO [Lunedì ore 21]

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.