Tavolo tecnico gestori locali-Comune, proposta anti crisi movida a Salerno

Stampa

Alla luce della crisi del fenomeno Movida a Salerno spunta l’ipotesi di un tavolo tecnico tra i gestori dei locali e all’amministrazione comunale. A lanciare la proposta per fronteggiare la situazione – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – è il consigliere di maggioranza Horace Di Carlo. Altro problema attenzionato dall’amministrazione comunale è la vendita di alcol ai minori. Già all’epoca di De Luca sindaco, infatti, l’amministrazione comunale concordò una serie di iniziative utili ai titolari dei locali per tentare di uscire dal periodo di crisi in cui si trovavano.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma voi di Salerno notizie avete qualche bar al centro? Altrimenti non si spiega tutta questa insistenza per la cosiddetta movida, che è ormai sinonimo di inciviltà e barbarie. Nei posti più evoluti d’Europa il divertimento dei ragazzi si fa ad orario, a chilometro zero oppure affidandosi a mezzi pubblici e taxi collettivi. Dai noi si parla solo di auto, moto, tariffe e parcheggi. E poi, non educhiamo i nostri ragazzi a strafogarsi e ubriacarsi come unica finalità del divertimento. Più teatri, meno bar. La movida è ormai roba da trogloditi e deficienti.

  • … ai “signori” gestori consiglio di chiedere al Comune di organizzare più eventi, più spettacoli, più iniziative culturali ed artistiche per attrarre gente da ogni dove … invece, costoro si accontentano di vendere alcoolici e monnezze varie ai minorenni … ?!?! Ma, figli ne avete?

  • Come al solito si dimentica che c’è una determinata offerta se c’è una determinata domanda. La diffusione dell’alcol tra i giovani è una realtà della nostra società. Se esistono locali per gente che vuole bere è perché è una delle poche attività che rende. Bisogna discutere sui motivi del fenomeno. Il motivo è la perdita di autorità e autorevolezza della famiglia e delle istituzioni scolastiche. Allora deve cambiare la società, che deve essere tornare a mettere al centro la cultura. Allora vedrete che, una volta cambiata la domanda, cambierà anche l’offerta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.