Campania: il Consiglio Regionale si riunirà il 10 febbraio in seduta straordinaria

Stampa
Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio,    si riunirà  il 10 febbraio 2020 dalle ore 11,00 alle 13,00 per la seduta straordinaria  sui “Ritardi nell’erogazione delle borse di studio e criticità afferenti al diritto allo studio universitario”, e, dalle ore 14,00 alle 18,00, per l’esame della proposta di legge “Disposizioni in materia di cooperative di comunità”, del testo unificato “Disposizioni per la prevenzione e la cura del disturbo da gioco d’azzardo e per la tutela sanitaria, sociale ed economica delle persone affette e dei loro familiari”, della proposta di Legge “Sviluppo di attuazione di un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera agro-alimentare ed ittica in Campania attraverso un sistema di gestione dei dati in blockchain”, del testo unificato “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi” , delle proposte di legge “Iniziative finalizzate all’adozione di sani stili di vita a tutela della popolazione infantile ed adolescenziale a rischio obesità basati sulla dieta mediterranea come modello di corretta alimentazione e sulla diffusione della pratica dell’attività motoria”, “Misure a sostegno dei proprietari di immobili abusivi acquistati in oggettiva e soggettiva buona fede e modifiche urgenti alle leggi regionali del 22 dicembre 2004, n. 16 “Norme sul Governo del territorio”, del 12 ottobre 2003, n. 21 “Norme urbanistiche per i Comuni rientranti nelle zone a rischio vulcanico dell’area vesuviana” e del 18 novembre 2004, n. 10 “Norme sulla sanatoria degli abusi edilizi di cui al decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269, articolo 32 così come modificato dalla legge di conversione 24 novembre 2003, n. 326 e successive modifiche ed integrazioni”.

A seguire, le seguenti Mozioni:  “Erogazione prestazioni macroarea specialistica ambulatoriale – branca patologia clinica” a firma dei consiglieri Flora Beneduce ed Ermanno Russo, firmatari anche della mozione in materia di “Odontoiatria di comunità. Presa in carico del paziente con bisogni speciali che necessita di cure odontostomatologiche”; “Riconoscimento agli specialisti ambulatoriali operanti negli Istituti Penitenziari zona disagiata” a firma della consigliera Flora Beneduce; “Disposizioni in materia di terapia ed attività assistite da animali” a firma dei consiglieri Flora Beneduce ed Ermanno Russo, presentatori anche della Mozione “Clownterapia.

Riconoscimento della clownterapia quale strumento di supporto ed integrazione delle cure clinico terapeutiche”; “Interventi per incentivare la pubblica fruizione degli arenili” a firma dei consiglieri Luigi Cirillo e Tommaso Malerba; “Completamento lavori rete ferroviaria nella tratta San Felice a Cancello – Torre Annunziata” a firma dei consiglieri Gennaro Saiello e Valeria Ciarambino;  “Istituzione giornata di confronto per i giornalisti sotto tiro” ad iniziativa dei consiglieri Vincenzo Viglione, Valeria Ciarambino e Maria Muscarà; “Istituzione osservatorio ambientale regionale del termovalorizzatore di Acerra e gruppo di lavoro multidisciplinare salute-ambiente per le problematiche dell’area del Comune di Acerra” sottoscritta delle consigliere Valeria Ciarambino e Maria Muscarà; “Adeguamento della normativa regionale per recepire le professioni di educatore professionale sociopedagogico e di educatore all’infanzia e aggiornamento atlante qualifiche professionali” a firma dei consiglieri Maria Antonietta Ciaramella, Giovanni Chianese e Gianluca Daniele, firmatari anche della Mozione “Inserimento della figura del Counsellor negli elenchi delle professioni riconosciute della Regione Campania”;  “Dissesto idrogeologico frazione di Torre Caracciolo (Marano di Napoli)” a firma dei consiglieri Giovanni Chianese e Gianluca Daniele; “Soppressione team controlli dell’ufficio territoriale di Sala Consilina dell’Agenzia delle Entrate di Salerno” a firma del consigliere Vincenzo Maraio.

Infine, l’elezione per la sostituzione di un componente del Consiglio di indirizzo dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo, del Garante Regionale dei diritti degli animali, dei componenti del Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.