San Marzano sul Sarno. Etno Forum, tutto pronto per l’evento del 22 Febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Musica etnica, danze e piatti tipici locali e nordafricani: culture diverse che si incontrano e si confrontano. San Marzano sul Sarno, il prossimo 22 Febbraio, ospiterà l’Etno Forum, evento cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del 50° Notturnale di Santa Lucia.
La giornata del 22 Febbraio sarà ricca di appuntamenti e di sorprese.  Alle 17.30, presso la sala consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno, si svolgerà il convegno sul tema “L’arte, la cultura e il cibo per facilitare l’integrazione tra le comunità locali e quelle straniere”.
Alle 18.30, al Parco Urbano, spazio alle degustazioni gratuite di piatti tipici locali e nordafricani.
Alle 20.30, sempre al Parco Urbano, il gran finale, all’insegna della musica e del cabaret. Scaletta serrata e ospiti d’eccezione chiuderanno la kermesse. Sul palco si susseguiranno: Marco Zurzolo, il gruppo maghrebino  Tidokla Auloz e Tony Tammaro. Condurrà la serata Luca Abete. Durante la serata, inoltre, sarà presentato in anteprima il Carnevale Marzanese 2020. Nel Parco Urbano arriveranno i carri che nei giorni successivi sfileranno lungo le strade cittadine.
Il ricco programma dell’iniziativa sarà presentato lunedì 10 Febbraio, alle ore 11.00, al Comune di San Marzano, presso la stanza del sindaco Cosimo Annunziata. Saranno presenti il primo cittadino, il vice sindaco Francesca Barretta, l’ assessore Marco Iaquinandi, i rappresentanti di Opes Danza associazione organizzatrice del Carnevale Marzanese, alcuni rappresentanti delle comunità straniere locali.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.