Ventura rilancia Cicerelli a sinistra al posto di Kiyine

Stampa
Piccole variazioni sul tema ma, sostanzialmente, la Salernitana che lunedì sera sfiderà il Trapani non sarà così diversa da quella vista all’opera a Benevento. Soprattutto, mister Ventura, che non si fida affatto del team di Castori (nonostante il penultimo posto in classifica occupato dai siciliani) si augura che, al di là degli singoli, non cambi il modo di interpretare la partita da parte della sua squadra.

Al tecnico ligure è piaciuto molto l’atteggiamento, l’intensità, la voglia di lottare su ogni pallone senza per questo disdegnare la qualità e la ricerca del gioco da parte dei suoi.

E, da questo punto di vista, non vuole registrare passi indietro. Anzi. Per quanto riguarda la formazione titolare, in campo potrebbe esserci una novità sulla corsia mancina: a Benevento, infatti, Kiyine è parso troppo innamorato del pallone, al punto da “sprecare” un paio di ripartenze che, sfruttate a dovere, avrebbero potuto invece permettere alla Salernitana di chiudere i conti.

Così non è stato e il modo migliore che Ventura ha per far comprendere il messaggio al suo giocatore potrebbe essere quello di… preferirgli Cicerelli. Sulle corsie esterne, dunque, il trainer granata potrebbe schierare le sue frecce, due giocatori che possono saltare l’uomo ma che sanno anche rendersi preziosi servendo assist ai compagni o, all’occorrenza, premiando il movimento senza palla dei compagni.

In avanti resiste il ballottaggio tra Gondo e Giannetti, con quest’ultimo leggermente favorito, mentre in mediana resta da capire chi sarà l’interno di sinistra: Maistro è in odore di riconferma, ma non è da escludere la soluzione che prevede il ritorno di Di Taccio in mezzo con Dziczek leggermente defilato.

In difesa, invece, Aya dovrebbe essere nuovamente preferito a Karo. A gara in corso si dovrebbe registrare l’esordio di Capezzi. Anche Cerci spera che possa esserci per lui la possibilità di iniziare a mettere minuti nelle gambe in vista di tempi migliori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.