Piero De Luca: No chiusura Tirrenia Napoli. Mise convochi tavolo

Stampa
Sviluppo economico deve prontamente intervenire con gli strumenti che ha a disposizione per evitare che si compia il disegno della proprietà di Tirrenia-Compagnia Italiana di Navigazione (Cin) di svuotamento dell’autonomia gestionale di Cin, portando nella sede di Milano della Moby i settori operativi della società. Una operazione che priverebbe Napoli del suo centro operativo e della possibilità di essere volano di sviluppo per le imprese e per l’indotto degli appalti per manutenzioni e forniture alle navi della flotta. Il Mise deve convocare, con la massima urgenza, un Tavolo di confronto con i vertici della Tirrenia-Cin, le istituzioni locali e i sindacati, per giungere alla sospensione immediata della decisione di procedere alla chiusura della sede napoletana e alla condivisione di nuovo Piano di riorganizzazione aziendale che garantisca gli attuali livelli occupazionali”. Così il deputato dem, Piero De Luca, chagenbzie e sulla vicenda ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dello Sviluppo economico, Patuanelli.

“I sindacati – spiega Piero De Luca – sono fortemente contrari a questo processo di riorganizzazione aziendale e hanno già proclamato lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori dipendenti di Tirrenia-Cin per il prossimo 13 marzo, proprio per evitare il ‘trasferimento forzoso’ dei 63 lavoratori da Napoli alle sedi di Milano, Livorno e Portoferraio. La società, controllata dall’armatore Moby, opera in regime di continuità territoriale con le maggiori isole italiane, assicurando il collegamento grazie a un contratto di servizio pubblico con lo Stato che vale oltre 72 milioni di euro annui. Ora – conclude il parlamentare dem – ci troviamo in un momento molto delicato, perché questo contratto scadrà il prossimo mese di luglio e il Mit procederà a individuare il futuro operatore attraverso una procedura di evidenza pubblica. Il ministero deve agire subito convocando le parti”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • uilloc ptrusn ogn mnest anche oggi ha sentenziato!!! vai con i commenti degli accoliti a carrarmato!!!

  • e siamo alla prima della settimana…….ma proprio zitto non riesci a stare eh…ma cosa vuoi convocare……che bluffi….sei carta letta

  • Vai cercando solo “case cadute” per il solito sciacallaggio politico-pubblicitario.
    Ma come al solito solo fumo con la manovella.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • SO’ SPRECATI I COMMENTI X QUESTO INCONCLUDENTE,…..NON HA MERITI…NE SE LI E’ GUADAGNATI….MIO FIGLIO SGOBBA …HA SGOBBATO E CONTINUA A SGOBBARE …HA I TITOLI MA E’ MIO FIGLIO….FIGLIO DI UN NORMALE CITTADINO…..LA GIUSTIZIA NON ESISTE….

  • Ecco il. … (fate voi) ed ecco l’articolo promozionale che tanto odiano i lettori (basta leggere i commenti che seguono gli articoli dell’ONOREVOLE).
    Bhe, che dire. …che faccia e buona censura a tutti!

  • Ogni articolo su Piero De Luca aumenta il numero di donatori seriali, salernonotizie avanti così! Voglio almeno un articolo al giorno.

  • Uno che fa rosicare cosi tanto i nostri “cari” fasciosalvinioti non si può che votarlo.

    Grande onorevole, avanti tutta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.