Salerno, parcheggi al porto: Celano chiede chiarezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il consigliere comunale Roberto Celano scrive al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli per chiedere chiarimenti in merito alla situazione parcheggi all’interno del porto di Salerno, nell’area della Stazione Marittima. Dopo l’emanazione dell’ultima ordinanza relativa agli stalli delle autovetture nel Molo Manfredi, una delegazione di spedizionieri, operatori doganali e addetti alla logistica, aveva portato alla luce diverse criticità relative alla questione . Numerosi erano stati gli stalli saltati. Arriva, ora, l’interrogazione del consigliere Celano:

“Premesso che
– i lavori che si stanno realizzando nell’area della Stazione Marittima hanno reso necessaria la temporanea eliminazione di posti auto precedentemente destinati ai dipendenti dell’Agenzia delle Dogane e agli agenti della Guardia di Finanza
– i suddetti lavoratori hanno difficoltà enormi a raggiungere il posto di lavoro con i propri autoveicoli, non riuscendo facilmente a trovare parcheggio in zona;
– sembrerebbe che all’interno dell’area portuale, siano state autorizzate a parcheggiare veicoli di proprietà di individui che non hanno particolari esigenze lavorative e che, invero, hanno ottenuto specifici permessi rilasciati con criteri ignoti e poco comprensibili;

Chiede per sapere

– Se il Sindaco e l’Amministrazione intendano intervenire sulle autorità competenti per consentire ai dipendenti dell’Agenzia delle Dogane ed agli agenti della Guardia di Finanza di avere appositi spazi di parcheggio nelle zone limitrofe al luogo di lavoro, evitando così i disagi che i suddetti lavoratori stanno vivendo a causa dei lavori in corso.
– Se si ritiene di chiedere alle autorità proposte un controllo dettagliato sui permessi rilasciati per parcheggiare all’interno dell’area portuale, atteso che, sembrerebbe, che siano autorizzati autoveicoli appartamenti a persone che non avrebbero necessità alcuna ne’ titolo per accedere liberamente nell’area.

Il Consigliere comunale
Roberto Celano”

Un’interrogazione per cercare di fare chiarezza e dare una risposta ai tanti lavoratori del settore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Questa sarebbe opposizione al potere denunciano.
    Andiamo bene.
    Potrà comandare tranquillamente per altri cento anni.
    Che tristezza

  2. io lavoro in centro città e nessuno mi riserva il posto auto…perchè quei dipendenti pubblici dovrebbero avere i posti riservati?
    Celano ma questa è opposizione?
    Liberate il Comune! Andate tutti a lavorare!

  3. Chist è durmut p cinq ann mo tutt antrasattse mis a interroga a vicinanze e l’elezione vir che fa fa pur e zombie interrogano. De Luca è chi di dovere stai tranquillo per altri cinque anni

  4. Toh, i doganieri e portuali tutti (compresi famigli ed amici), per la prima volta nella loro vita, subiscono il problema cronico ed incancrenito della penuria di parcheggi a Salerno! Ma benvenuti!
    Brutto perdere per un pò i privilegi, eh?
    Tranquilli che ve li rimettono a posto gli stalli, ed anche la sbarra che si alza ogni mattino, pomeriggio e sera, compresi i festivi, solo per voi.
    Ma per ora, subite anche voi un pò dell’amara cura che a ogni cittadino salernitano e forestiero viene somministrata in questa città ogni giorno della sua vita da automobilista.
    Senza rancore..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.