Serie B: Tutino al 96esimo decide il derby toscano. Empoli – Pisa finisce 2 a 1

Stampa
L’Empoli si aggiudica il derby toscano che archivia la domenica di Serie B (la 24^ giornata si chiuderà con Chievo-Salernitana, lunedì sera).

Decisiva una rete allo scadere di Tutino che fa esplodere il Carlo Castellani. Un successo arrivato in rimonta: Masucci illude i nerazzurri nel primo tempo ma Frattesi prima e Tutino poi, portano i 3 punti alla formazione di Marino.

La squadra di casa parte bene facendo registrare un maggior possesso palla ma a sbloccarla è il Pisa alla mezz’ora di gioco: lancio in profondità per Masucci che controlla, supera con un sombrero l’avversario e calciando di sinistro porta in vantaggio i suoi. Il pareggio dell’Empoli si fa attendere, al 69′ Frattesi raccoglie il suggerimento di Henderson, controlla e con il sinistro batte Gori portando il punteggio sull’ 1-1.

Nel finale arriva il gol partita di Tutino che dal limite dell’area scarica un destro imprendibile per Gori. L’Empoli prosegue una striscia di quattro risultati utili e consecutivi, allontanando la zona playout.

Per il Pisa invece arriva la prima sconfitta del 2020. La squadra di D’Angelo non perdeva dal 26 dicembre (18^ giornata, Ascoli-Pisa 1-0) e con questo ko resta a quota 30 punti nella zona pericolante della classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.