Serie B: Tutino al 96esimo decide il derby toscano. Empoli – Pisa finisce 2 a 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Empoli si aggiudica il derby toscano che archivia la domenica di Serie B (la 24^ giornata si chiuderà con Chievo-Salernitana, lunedì sera).

Decisiva una rete allo scadere di Tutino che fa esplodere il Carlo Castellani. Un successo arrivato in rimonta: Masucci illude i nerazzurri nel primo tempo ma Frattesi prima e Tutino poi, portano i 3 punti alla formazione di Marino.

La squadra di casa parte bene facendo registrare un maggior possesso palla ma a sbloccarla è il Pisa alla mezz’ora di gioco: lancio in profondità per Masucci che controlla, supera con un sombrero l’avversario e calciando di sinistro porta in vantaggio i suoi. Il pareggio dell’Empoli si fa attendere, al 69′ Frattesi raccoglie il suggerimento di Henderson, controlla e con il sinistro batte Gori portando il punteggio sull’ 1-1.

Nel finale arriva il gol partita di Tutino che dal limite dell’area scarica un destro imprendibile per Gori. L’Empoli prosegue una striscia di quattro risultati utili e consecutivi, allontanando la zona playout.

Per il Pisa invece arriva la prima sconfitta del 2020. La squadra di D’Angelo non perdeva dal 26 dicembre (18^ giornata, Ascoli-Pisa 1-0) e con questo ko resta a quota 30 punti nella zona pericolante della classifica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.