Open Day Vfp1 Esercito “Guide”: Giornata dedicata ai candidati salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è conclusa presso il reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) l’attività informativa e promozionale denominata “Open Day VFP1” in favore dei giovani della provincia di Salerno candidati alle prossime selezioni per i Volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1).

Dopo i saluti di benvenuto da parte del personale militare l’attività è proseguita con un breve briefing informativo sulla storia dell’Esercito e del reggimento. Quindi dopo la proiezione di alcuni filmati inerenti le attività della Forza Armata i candidati hanno porto alcune domande sull’iter concorsuale, che gli aspiranti VFP1 si apprestano ad affrontare, e sulle attività addestrative che si svolgono all’interno dei Reggimenti Addestramento Volontari (RAV). A conclusione dell’attività è stata preparata una mostra statica di mezzi e materiali tra cui ha destato molto interesse la Blindo Armata Centauro, veicolo in dotazione alle “Guide” che è stata impiegata operativamente, fuori dal territorio nazionale, in Somalia, in Kosovo, in Iraq nell’ambito dell’Operazione Antica Babilonia e attualmente in Libano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.