Cisl FP Salerno: «Coronavirus se lo conosci non fa paura»

Stampa
“L’importante è non sottovalutare il fenomeno – afferma Pietro Antonacchio Segretario Generale della CISL FP di Salerno -. Con una nota abbiamo richiesto attenzione da parte della direzione strategica dell’ASL e dell’AOU di Salerno affinché, al fine di evitare paura, allarmismi ed agitazione, si provveda alla messa in tutela di lavoratori e degli utenti, consapevoli che è l’unica strada per tranquillizzare tutta la popolazione del territorio.

I Servizi di Protezione delle aziende sanitarie pubbliche e private hanno questo ingrato compito che non possono disattendere e per questo abbiamo chiesto massima accelerazione sulle procedure e sui percorsi da attivare.

Come sindacato abbiamo rappresentato l’esigenza di approntare efficaci presidi e dispositivi di prevenzione individuali per i lavoratori e le lavoratrici. Purtroppo ancora oggi non tutti i lavoratori occupati in attività di front office con l’utenza o impegnati nell’attività di cura o di assistenza domiciliare dispongono dei necessari dispositivi di prevenzione e sicurezza:

Abbiamo inoltre sottolineato la necessità di far fronte alle emergenze nei presidi ospedalieri e sanitari, gestendo la carenza di personale in tutti i pronto soccorso e reparti di malattie infettive, anche tramite il ricorso al reclutamento straordinario ed evitando di sottoporre il personale a turni e a carichi di lavoro massacranti.  Siamo certi che le direzioni strategiche sapranno mettere in campo ogni azione utile in tal senso.”

Pietro Antonacchio Segretario Generale CISL FP di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.