Piero De Luca: battaglia vinta. Salvi 51 lavoratori ex Treofan

Stampa
Oggi, dopo mesi, settimane e giorni di intenso lavoro possiamo finalmente sorridere: i 51 lavoratori ex Treofan saranno parte integrante del nuovo progetto industriale targato Jcoplastic.

Stamattina ho incontrato Antonio Foresti, Amministratore delegato della Jcoplastic, che ho ringraziato personalmente per la decisione coraggiosa di rilevare lo stabilimento Treofan Italy Battipaglia.

Ho poi incontrato tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito, per un saluto e un abbraccio ideale, carico di emozione e soddisfazione per un’incredibile battaglia vinta insieme.

Si conclude così in maniera positiva un percorso lungo e complicato, che ho seguito direttamente presentando varie interrogazioni parlamentari e sollecitando più volte l’attenzione di tutte le istituzioni coinvolte, per raggiungere due obiettivi: salvaguardare la produttività del sito industriale e tutelare i livelli occupazionali.

Un risultato, questo, ottenuto grazie anche ad una costruttiva sinergia istituzionale con il Presidente del Consorzio Asi Salerno Antonio Visconti, il Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, e le sigle sindacali interessate alla vicenda.

Un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura a tutte le lavoratrici e i lavoratori. La compostezza e la tenacia che hanno dimostrato nelle varie fasi della vertenza è stata ripagata!

La gioia di questo risultato premia gli sforzi e l’impegno profuso costantemente, giorno per giorno, senza propaganda né passerelle, ma con serietà, concretezza e assoluto senso del dovere! Questo è, del resto, il nostro modo di intendere la Politica.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • certe volte, anzi quasi sempre lo mettiamo in croce, facciamo ironia, lo sfottiamo, però senza mancargli di rispetto, questa volta pierino ha ottenuto un risultato..

  • Grazie Onorevole….sempre vicino ai lavoratori ……………..ed ai suoi amici DI NESTA Bruno – CARAMANNO Angelo …etc… appartenenti al suo “cerchio magico”……la gente non è deficiente!!!

  • Ma se l’imprenditore non rilevava la convenienza col cavolo che si faceva carico di questo guaio.
    Poi dice senza passerelle e propaganda….
    Ma quanti fumogeni……

  • È un vero eroe, l’ONOREVOLE!
    Ora che ha un po’ più di tempo libero, si occuperà della fame nel mondo, dell’inquinamento, del corona virus, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc. …….
    Lui sì :lui tutto sa dire ma NIENTE sa fare!

  • Mi sono perso qualche passaggio ma le tretrattive le ha portare avanti Di Maio!!!!!!!!!
    Senza parole davani alla faccia di bronzo di questo signore.

  • Pierino si stà pavoneggiando aggratis per un risultato non suo, tanto è vero che i lavoratori Treofan, di ritorno da Roma, girarono un video per ringraziare Di Maio e solo lui che, domani, li raggiungerà a Battipaglia.

  • Prima di cantare vittoria, l’accordo cosa prevede? Non è che ai lavoratori è stato ridotto lo stipendio e turni di 12 ore!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.