Ospedale Costa d’Amalfi: troppo grande tenda per emergenza coronavirus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Continua l’emergenza coronavirus anche in Costiera Amalfitana. Previsto infatti anche davanti al Presidio Ospedaliero della Costa d’Amalfi il montaggio delle tende gonfiabili da utilizzare come “pre triage” infettivologico come da disposizioni dell’Unità di crisi della Protezione civile. Servono ad accogliere solo i pazienti con sintomi di sospetto Covid-19: tosse, febbre, difficoltà respiratorie, così da fare filtro e creare un percorso separato per i potenziali infetti.

Tutti gli altri pazienti, invece, vengono accolti al triage ordinario.

Questa mattina volontari della Protezione civile provenienti dal beneventano sono giunti a Castiglione con l’intento di allestire le aree destinate a chi potrebbe giungere con sintomi influenzali e non dovrà entrare al Pronto Soccorso.

La tenda, esterna al plesso ospedaliero, è riservata ai casi sospetti di coronavirus, in modo da limitare i rischi di contagio, così da inviare il paziente direttamente al reparto di malattie infettive “Cotugno” di Napoli.

Ma stamani, presa visione degli spazi esterni, ci si è resi conto che la struttura,occupante la superficie di circa 25 metri quadrati, montata davanti al Pronto Soccorso avrebbe invaso la carreggiata della strada provinciale ex 373 e ostruito l’accesso alla cabina elettrica .

Abbandonata la prima ipotesi, si sta immaginando un’altra collocazione e magari l’utilizzo di una tenda dalle dimensioni più contenute.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.