Scarsa igiene sui pullman, denuncia di un viaggiatore di Busitalia

Stampa
L’igiene sembra essere una illustre sconosciuta all’interno dei mezzi del trasporto pubblico locale. Come denuncia – anche con l’ausilio di fotografie – un nostro lettore, sono davvero indecenti le condizioni nelle quali sono costretti a convivere, quotidianamente, molti viaggiatori. In particolare, sulla linea 4 di Busitalia, quella che effettua il tragitto da Salerno a Pompei, i sediolini sono davvero ridotti male. In un momento storico, anche per l’emergenza coronavirus, in cui si invocano da più parti precauzioni per la tutela della salute, il nostro lettore chiede ai vertici dell’azienda di trasporto pubblico locale di intervenire per garantire un minimo di pulizia e di igiene all’interno dei propri mezzi.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la foto fa riferimento all’igiene od allo stato pietoso dei sediolini dovuti all’inciviltà del passeggero?
    facciamo la distinzione, perchè può anche darsi che il bus abbia i sediolini usurati ma sono scuciti, rotti, tagliati non di certo per mancanza di igiene…

  • SONO UN VIAGGIATORE ABITUALE E TI POSSO ASSICURARE CHE, SIA I SEDIOLINI CHE PER QUANTO RIGUARDA L IGIENE SUI BUS, SIAMO AL MEDIOEVO, QUINDI NON DIFENDIAMO L INDIFENDIBILE, IL SOTTOSCRITTO PAGA 300 EURO ALL’ANNO DI ABBONAMENTO.

  • Che poi anche la gente su che sale senza biglietto e non e neanche furba perche si puo pagare con un semplice sms In Africa stanno nettamente meglio

  • Sono un abbonato. Esiste qualche criticità, come per esempio l’ignoranza, condita a volte da modi sgarbati, di quegli autisti che non conoscono i nomi delle strade e dei principali luoghi della città di Salerno. Riguardo alla pulizia sugli autobus, posso di che in linea di massima la situazione è buona.

  • In linea di massima essendo un viaggiatore giornaliero posso affermare che la pulizia degli autobus è inesistente… bisognerebbe controllare questa ditte esterne a cui vengono affidati i servizi di pulizia… a che costo e soprattutto con che mezzi

  • In genere della pulizia delle vetture se ne occupano delle aziende private. Sarebbe però utile, al fine di non cavalcare l’onda emotiva riguardo al corona virus, distinguere una carenza igienica (che in effetti non vedo) dal vandalismo bello e buono, frutto più di una scarsa igiene civile, che fisica.

  • e secondo voi, i soldi per la manutenzione, per la pulizia, per tutto quello che gira attorno al trasporto pubblico, da dove dovrebbe arrivare? dai titoli di viaggio – oltre che da accordi tra comune ed ente dedito al trasporto pubblico.
    io non difendo, io prendo atto… quanta utenza paga il biglietto / abbonamento? quanti sono invece i viaggiatori che preferiscono evitare il pagare l’obolo per il trasporto pubblico?
    dove vivo ci sono i controllori – 2 o 4 alla volta con annesse guardie private che eseguono controlli – e se si viene pescato senza titolo di viaggio, sono 100 euro di multa… i mezzi sono nuovi e puliti, sempre… metro, bus e tram senza distinzione…
    mettere i controllori sarebbe una manna dal cielo – metterli per almeno sei mesi, poi il rientro economico ci sarebbe eccome – ed il gioco è fatto… delle due l’una… i mezzi saranno vuoti (nessuno o quasi paga il biglietto) i mezzi saranno pieni lo stesso e tutti pagheranno il biglietto
    ah e qui sia chiaro che il biglietto mensile/trimestrale/semestrale/annuale/singola corsa/10 viaggi non costa come a Salerno eh… qui paghi, sei contento di pagare perchè hai il servizio che funziona – ma sarebbe possibile a Salerno? – h24 e 7/7!

  • La pulizia degli autobus in genere è pessima esorterei gli organi competenti a controllare a chi vengono affidati questi servizi nella stragrande maggioranza dei casi sono persone poco raccomandabili… ci sono realtà a Salerno da far paura… i sindacati “dovrebbero” vigilare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.