Avvocati e giudici compatti a Salerno: stop udienze per tutelare la salute

Stampa
In attesa che venga recepita anche dai vertici del mondo giudiziario la richiesta di adottare provvedimenti di sospensione delle udienze civili e penali a causa dell’infezione Coronavirus, la Camera penale ha proclamato l’astensione dalle udienze per la «salvaguardia della salute di tutta l’utenza del sistema giustizia» da stamattina e fino al prossimo 13 marzo. Un intervento specifico sull’apparato giudiziario da parte del ministero competente – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – è stato sollecitato anche dalla giunta esecutiva dell’Anm la quale, «ritiene assolutamente necessario che il ministero della Giustizia adotti iniziative d’intesa con le autorità sanitarie, con riferimento alla celebrazione delle udienze civili e penali e con riguardo alla attività amministrativa a tutela della salute della utenza, del personale amministrativo e dei magistrati».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi raccomando poi affollate cinema, ristoranti, centri commerciali..come se il virus si propaga solo suoi lunghi di lavoro!!!

  • Chi aspetta da 1 anno che venga fatta l’ennesima udienza se la vede rimandare di un altro anno? Perchè è cosi che funziona il sistema giudiziario, slittano da un anno all’altro. Ho un ‘azienda e certamente non sto a casa perche in giro c’è il coronavirus, loro hanno lo stipendio sicuro ecco spiegato il motivo. Mi fate SCHIFO!

  • Vieni a fare udienza in una di 16 mq con dentro almeno trenta persone e il doppio stipato nel corridoio.
    Poi ragioniamo.

  • Un tribunale costruito di recente non ha aule di 16 mq, e poi la Campania non rientra nelle “regioni rosse”, non c’è nessun ricoverato in terapia intensiva quindi se qualcuno si ammala rientra nei cosidetti “rischi del lavoro”……. dovresti conoscerli !

  • Per anonimo delle 16, 06
    Poverino che sofferenza, mi dici dove si trova quest’aula?

  • Te lo dico io vai dal giudice di pace di Salerno, al nuovissimo tribunale di Salerno, ci sono molte aule-sgabuzzino, vieni vieni…. E chi è quel coglione che ha detto che l’avvocato ha lo stipendio sicuro?

  • Ma finiamola, in Italia ogni scusa è buona per non lavorare. Se i tribunali sono strapieni è perche c’è gente che non fa il suo dovere proprio perche a fine mese hanno lo stipendio sicuro e non mi riferisco solo agli avvocati.

  • Per telodicoio, vorrei farti lavorare nelle strutture ospedaliere dove veramente si è a contatto con i contagiati non solo di coronavirus e poi ne parliamo, vergognatevi. Iveri eroi sono loro non voi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.