Confesercenti Angri chiede all’amministrazione riduzione tasse comunali

Stampa
Aldo Severino presidente della Confesercenti di Angri, con il vicepresidente Leonardo D’Antuono e il consigliere  Maurizio Orlando, durante una riunione insieme ad altri commercianti, che si è tenuta negli uffici comunali, hanno  consegnato nelle mani del Sindaco  Cosimo Ferraioli e all’assessore al commercio Maria D’Aniello  una comunicazione  dove si chiede lo slittamento e/o la riduzione del pagamento di tutte le tasse comunali in particolar modo Tari, Tasi, Tosap, etc.

“Confidiamo – dice Severino –  che il Governo, con questo ultimo decreto, ci garantisca e ci riconosca degli aiuti concreti e degli ammortizzatori di qualsiasi genere per un sostegno immediato, a maggior ragione che veniamo già da situazioni molto critiche, acuite dall’evolversi di questa epidemia sconvolgente.

Tutto ciò che si sta sviluppando porterà ad un blocco totale dell’economia e di conseguenza farà chiudere tante attività e cancellare migliaia di posti di lavoro. In più voglio lanciare un appello ai proprietari di immobili affittati a piccole imprese del commercio e del pubblico esercizio, affinché  vogliano considerare l’estrema difficoltà in cui si muove il settore a seguito del radicale calo dei ricavi degli ultimi 15 giorni: uno sconto sui canoni d’affitto per dare una boccata d’ossigeno al mondo del commercio, che sta soffrendo come il resto dell’economia un calo di affari a seguito dell’emergenza.

Insomma noi commercianti ci sentiamo abbandonati e persi ma comunque siamo sempre ligi e rispettosi di  leggi e decreti; ora però, chiediamo a grande voce alla politica in tutte le sue sedi: credito, sospensione dei pagamenti di mutui, moratoria delle locazioni commerciali e aziendali, ammortizzatori sociali. Chiediamo aiuti concreti dallo Stato, ma anche l’aiuto dell’ente comunale che ci deve venire incontro con la riduzione e lo slittamento di tutte le tasse comunali gestite in maniera diretta oppure affidate a terzi concessionari.

Questo garantirebbe  la possibilità di ripartenza con minore difficoltà una volta che questo incubo sanitario ed economico passerà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.