Emergenza Covid: a Roccapimonte attivati servizi pronto farmaco e pronto spesa

Stampa
Il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone comunicano che, in ottemperanza alle disposizioni assunte in sede di Comitato Operativo Comunale come misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stati attuati i servizi PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA per aiutare i cittadini di Roccapiemonte in difficoltà, cioè quella parte di popolazione più svantaggiata perché priva anzitutto di una rete familiare ed in stato di anzianità e/o di impossibilità fisica dovuta a malattia.

“Abbiamo ritenuto doveroso e necessario fornire un sostengo ai cittadini che necessitano di un supporto adeguato non avendo a disposizione, in questo periodo di emergenza, persone che li aiutino nelle faccende quotidiane più importanti, come il rifornimento di cibo e dei farmaci. Vogliamo ringraziare di cuore le uniche quattro associazioni che hanno dato la disponibilità per svolgere questo servizio, nonostante sul territorio ce ne fossero diverse altre. Quindi di cuore ringraziamo Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Roccapiemonte, Dalle Zampe al Cuore, Gadit e l’Associazione Cattolica di Roccapiemonte.

Saranno questi straordinari volontari a collaborare per la consegna a domicilio della spesa
alimentare e dei farmaci per le persone che vivono sole, specie quelle anziane. Basterà chiamare i numeri che inseriamo in questo comunicato per ottenere il servizio”, hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone.

QUESTI I NUMERI DA CONTATTARE PER I SERVIZI PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA:

335 1205233 CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE ROCCAPIEMONTE

340 4054695 ASSOCIAZIONE DALLE ZAMPE AL CUORE

347 4029950 GADIT

3466206786 ASSOCIAZIONE CATTOLICA ROCCAPIEMONTE

Sarà possibile richiedere la consegna della spesa alimentare e dei farmaci a domicilio dalle ore 8,30 alle 12.00. I costi degli acquisti sono ovviamente a carico dei richiedenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.