Salernitana: la differenza tra il rendimento casalingo e quello esterno

Stampa
Il campionato di Serie B si ferma, poco prima della sosta già preventivata per lasciare spazio agli impegni delle nazionali (seriamente a rischio). Dopo 28 giornate la Salernitana ha un bottino di 42 punti (esattamente 1,5 a partita). Quella di Perugia è la terza sconfitta consecutiva in trasferta rimediata dai granata e fa salire il totale delle gare perse a quota 10. In compenso la squadra di Ventura ha vinto 12 partite e tra le mura amiche è riuscita ad inanellare un filotto di 6 successi di fila.

Nel Principe degli Stadi capitan Di Tacchio e soci sono in serie positiva da 11 turni, l’ultimo risultato negativo (l’unico della stagione) risale al 16 settembre 2019 (0-2 col Benevento). Il derby con gli Stregoni, tra l’altro, resta la sola gara interna di questo campionato in cui la Salernitana non è riuscita a segnare, nelle altre 12 partite disputate fin qui all’Arechi i granata hanno realizzato 22 reti (1,8 ad incontro).

Il rendimento casalingo della squadra di Ventura, il quinto per la categoria, è da play off: nelle 13 uscite davanti ai suoi tifosi il team di Lotito e Mezzaroma ha ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e, come detto, una sola sconfitta, con una media di 2,1 punti per partita.

Le cose non vanno altrettanto bene in trasferta: nelle 15 gare esterne disputate quest’anno, la Salernitana ha ottenuto a fatica 14 punti (meno di 1 di media ad incontro). Dopo l’exploit iniziale (con i successi corsari di Cosenza, Trapani e Livorno, giunti senza reti al passivo), per registrare un altro successo dei granata è stato necessario attendere il primo impegno del 2020 a Pescara (1-2 il 19 gennaio).

A fronte di queste 4 vittorie, ci sono ben 9 sconfitte e 2 soli pareggi. In trasferta, dove il team dell’ippocampo ha segnato appena 14 gol, i granata hanno solo il 12esimo rendimento della categoria.

La differenza tra la versione casalinga e quella da trasferta della Salernitana, insomma, è evidente e si nota anche dal dato relativo alle reti subite: solo 11 quelle incassate all’Arechi, ben 21 i gol al passivo fuori casa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.