Regole pasticciate e misure troppo elastiche: difficoltà per chi deve controllare

Stampa

 

Cosa si può fare e cosa non si può fare, regole ed eccezioni, divieti e possibilità: l’ultimo decreto ministeriale ha partorito, probabilmente delle misure un po’ troppo elastiche e pasticciate, che rendono più difficili anche i controlli delle forze dell’ordine impegnate a far rispettare le disposizioni per evitare il diffondersi del coronavirus sul territorio nazionale. Resta il buonsenso la bussola che – come scrive anche il quotidiano “Il Mattino” – deve orientare i nostri comportamenti e comunque limitare al minimo indispensabile gli spostamenti nell’interesse della tutela della salute di tutti. E comunque da parte delle autorità preposte viene ribadito l’appello a restare in casa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Molti ancora non hanno compreso che non è sufficiente “sentirsi bene” per sentirsi libero e autorizzato di andare, ad esempio, a fare gli auguri al nonno per il suo compleanno che, a sua volta, anche il nonno (forte e sano) è appena tornato dalla sua solita irrinunciabile passeggiata in piazzetta, a braccetto con l’amico pensionato. “Siamo parenti…ci vogliamo bene…non faremmo mai del male a un padre o un figlio” …IGNORANTI!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.