Va in bici da Salerno a Cetara e posta foto su Fb, valanga di critiche sui social

Stampa
Fosse stata anche una provocazione, poteva risparmiarsela, ieri mattina, proprio in questi giorni di emergenza nazionale sanitaria e di misure che limitano le libertà personali, la passeggiata in bici – probabilmente, anche in compagnia anche di un amico – da Salerno a Cetara e viceversa, attraversando ben tre comuni del nostro territorio. Mentre a tutti gli italiani si chiede di restare a casa e di attenersi scrupolosamente a quelle che sono le disposizioni ministeriali e regionali per circoscrivere il raggio di diffusione del coronavirus e per tutelare la salute pubblica, c’è chi – infischiandosene del rispetto delle regole, come ci è stato segnalato da più lettori indignati – se ne va in giro in modo indisturbato sulle due ruote. E ha anche la baldanza di vantarsi di quest’impresa e di pubblicare una foto sul suo profilo Facebook. Post che è stato investito da una valanga di insulti, commenti critici e di minacce di segnalazioni all’autorità competente perchè si individui e si sanzioni, da parte delle forze dell’ordine, l’autore di questo comportamento da irresponsabile.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … Ma chi è? Scrivetelo… Bip.. Biiiiip biiip di uomo di biip che sei
    Non hai rispetto di te e degli altri
    Procedi funtanell

  • L’attività motoria all’aria aperta è consentita dal DPCM del Presidente Conte, l’unico legittimato ad intervenire sull’ordine pubblico, materia di competenza esclusiva dello Stato. Le baggianate dello sceriffo incoerente con se stesso lasciamole perdere e parliamo, come direbbe lui nei suoi show, di cose serie.

  • Si vabbè…. ma qual è il problema, il grande EROE si è incastrato da solo. Si risale al profilo e si fa una bella denuncia penale per inosservanza al decreto dello stato. Ci vuole tanto!

  • Per l’amico che dice che l’attività fisica e consentita, se vai fuori comune so’ caxxi!

  • A parte sono andati fuori comune (giustificando, eventualmente, quale necessità) oltre al “chiarimento” pubblicato sempre su salernonotizie “L’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’ “L’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020”.. Bisogna essere proprio imbecixxi per postarle pure queste caxxate!

  • Capisco le critiche, ma non gli insulti. Vabbe, con il governatore che abbiamo, tutti si sentono autorizzati a offendere gli altri.

  • Imbecilli che volete dimostrare che le forze dell’ordine non funzionano? B’he vi auguro che la denuncia vi arrivi direttamente su facebook, postata come avete fatto voi.

  • Per te il Governatore è come una spezia lo metti dappertutto e in qualunque occasione. Con quello che sta succedendo e che potrebbe ancora succedere “offendere” chi se ne frega di tutto e tutti e il “male” minore.

  • Vorrei sapere perchè il governatore De Luca fa lo sceriffo senza la stella a Salerno e nella mia città Napoli sta in silenzio e non interviene su nulla?

  • Giusto per chiarire un pò di dubbi in merito all’attività fisica: l’0rdinanza Regionale n°15 del 13 Marzo 2020 è INCOMPATIBILE con il DPCM 8 Marzo 2020 in quanto c’è una palese incostituzionalità. Se scaricate la Costituzione Italiana, Titolo V, art.117, lettera H c’è scritto chiaramente che lo Stato ha POTESTA’ LEGISLATIVA ESCLUSIVA in materia di ordine pubblico e sicurezze. Quindi state tranquilli, potete fare attività fisica. Ovviamente non potete uscire dal comune e gentilmente, se fate una cosa, evitatela di postarla sui social. In giro c’è un’evidente emergenza psichiatrica e la rabbia della gente frustrata si riversa automaticamente sulla rete.

  • Se l’attività motoria all’aria aperta è consentita dal DPCM del Presidente Conte è perché siamo in un paese democratico, ovvero “permissivo”. In un meraviglioso regime come questo, non significa che puoi fare tutto ciò che ti passa per il cervello. Occorre accendere la mente e riflettere. Tutta questa bagarre deve far riflettere, che molti di voi dovete essere lobotomizzati con la DITTATURA affinché rispettiate il prossimo

  • Ti stai prendendo una bella responsabilita’ a incitare e a dire potete fare attivita fisica, magari il diritto ti puo dare anche ragione ma di fronte ad una pandemia con morti e contagiati mi sa che dovrebbe prevalere il buon senso anche negli interessi dei familiari, se li hanno , dei running a vario titolo. Sarai anche un “giurista” ma , secondo me, dovresti toglierti i paraocchi , come dicevo il diritto è sopratutto buonsenso, magari prima di pavoneggiarti chiedi a qualche giudice se lo conosci!

  • Ma mi faccia il piacere…….Che senso ha dire a tutti state a casa e permettere che “altri ” invece possono circolare liberamente… allora tutti a fare jogging sulla lungomare o per le strade tanto si e autorizzati…. per citare ancora il grande Toto’ ITALIANI!!!!

  • In risposta al commento delle 17.17:
    Ma forse hai sbagliato interlocutore…di che parli? Dov’è che ho detto che qualcuno può circolare e qualcun’altro no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.