Salerno: Fiadel su operatori igiene urbana, “Senza DPI sono loro i veri eroi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Gli “eroi di tutti i giorni” non si arrendono nonostante la paura del contagio. Sono gli operatori dell’igiene urbana che anche in provincia di Salerno continuano a fare il proprio dovere e assicurare un servizio essenziale per la comunità, malgrado i rischi e, spesso, la mancanza di strumenti per la protezione personale.

Sono padri e madri di famiglia, sono preoccupati per la salute dei loro figli, con l’incubo di portare in casa il Coronavirus, eppure vengono spinti da un ammirevole senso del dovere. Turni svolti insieme senza guanti e mascherine, la cui fornitura è in arrivo, in questi giorni, spogliatoi e docce condivise non li scoraggiano.

A inizio settimana, quando le isole ecologiche di Arechi e Fratte erano ancora aperte e la gente era già obbligata a restare in casa, in molti hanno sversato grandi quantità di spazzatura in quegli spazi. I lavoratori però hanno ripulito e rimesso le cose a posto, per mantenere il decoro.

«Non parliamo soltanto degli operai di Salerno Pulita – precisa Angelo Rispoli, segretario Fiadel Salerno – Gli operatori stanno garantendo il servizio in tutta la provincia, da Baronissi a Pontecagnano, da Montecorvino a Castellabate, fino a Serre, Montecorice, Albanella e Giungano.

Purtroppo lo fanno spesso senza i Dip (dispositivi di protezione individuale), con l’eccezione di alcune aziende come la Fisciano Sviluppo, che non ha badato a spese per garantire le attrezzature e la continuità dei servizi. Questo significa comportarsi da buon padre di famiglia e andare incontro alle esigenze dei nostri operai, veri eroi silenziosi di ogni giorno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Vi ricordiamo le tante imprese di pulizie che continuano a lavorare dove incontrano quasi tutti i corrieri ecc oggi siamo tutti eroi tutti quelli che lavorano per noi e per voi non c’è differenza grz i veri eroi assoluto sono i medici e staff degli ospedali

  2. la spazzatura non rimossa e’ sempre li che aspetta altro che eroi sono solo scansafatiche,ci voleva il coronavirus per fare disinfettare le strade?TUTTI BRAVI A PAROLA MA LA SOSTANZA NON CAMBIA LA MIGLIORIA E’ MINIMA.

  3. Grazie…dopo tanta merda piovutaci addosso, spesso anche senza sapere le reali condizioni in cui lavoriamo,qualcuno si ricorda anche di qualche merito e ci elogia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.