Serie B, gli scenari: in campo fino a Luglio, playoff in gara secca?

Stampa
Rebus Serie B. “Il punto fermo è concludere la stagione senza mutilazioni o scorciatoie che potrebbero ingenerare litigi ed eventuali ricorsi. – scrive cittadellaspezia.com -. Le società della cadetteria la scorsa settimana hanno dato disponibilità a giocare fino al 30 giugno e stabilito di non andare oltre il 9 maggio per la ripresa.

Dieci giornate di campionato ancora da svolgere (più qualche recupero) e ancora due settimane di play off e play out sarebbero però molto compresse in solo 8 settimane e quindi non si può escludere di arrivare fino alla prima di luglio. Opzione per la quale serve una precisa deroga dalla FIGC, che non pare difficile ottenere. O ancora di prevedere spareggi a eliminazione diretta (in campo neutro?) o di non svolgerli proprio e promuovere la terza classificata.

Le altre ipotesi appaiono, per vari motivi, impraticabili ad oggi. Congelare le classifiche e lasciare lo stesso numero di promozioni e retrocessioni significherebbe andare a dire a quattro club di essere retrocessi in serie C “d’ufficio” e a tre di aver guadagnato la serie A “sulla fiducia”.

Non tenere conto però dei piazzamenti avrebbe una grande danneggiata nel Benevento, virtualmente già promossa ma non ancora per la matematica. A Vigorito, comprensibilmente, non piace neanche l’ipotesi di spalmare il campionato su due stagioni ripartendo dalla classifica odierna…”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.