Tesi sulle Luci d’artista di Salerno e Lione, un’altra laureata dell’Unisa on line

Stampa
Un’altra seduta di laurea non nell’aula dell’Università di Salerno ma via web. A sostenerla è stata la neo dottoressa salernitana Daniela Marcone, che – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – ha discusso una tesi che ha comparato le famose Luci d’Artista di Salerno con quella di Lione. La commissione le ha attribuito il massimo dei voti – 110 e lode – e la neo laureata in Lingua e Letteratura Moderna ha festeggiato in modo sobrio a casa per uniformarsi a quelle che sono le disposizioni stringenti in materia di tutela della salute per l’emergenza sanitaria nazionale.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una discussione di tesi che rappresenta, decisamente, una nuova pietra miliare nel dibattito culturale italiano.
    Peccato non si possa organizzare una lectio magistralis in tutte le istituzioni scolastiche del Paese.

  • La laurea in letteratura è la migliore del momento, offre le più prestigiose opportunità! Auguri Daniela!

  • Quanta cattiveria in questi momenti. Ma vi rendete conto che, purtroppo, a questa ragazza è stata negata la gioia di festeggiare con i propri cari un traguardo così importante? Tanti auguri Daniela, non stare a sentire chi ti offende. Molto probabilmente è gente che ha al massimo la terza media serale.

  • Complimenti. Devo dire però che a certi corsi di laurea improbabili gli esami te li tirano dietro, spesso non ci sono libri dedicati per alcuni esami e si leggono mini dispense. Alla fine con un minimo impegno si ottiene il massimo poichè si può accedere a concorsi pubblici con titolo di studio e voto di laurea che altri corsi e facoltà invece concedono con il contagocce. Ma soprattutto ci sono ottime possibilita di terminare in tempi decenti e/o accedere verso l’insegnamento. Rammento che una volta con il diploma magistrale di 4 anni si poteva andare all’università iscrivendosi a materie letterarie senza fare l’anno integrativo bruciando sul tempo chi invece si impanantanava in facoltà sovraffollate con esami impossibili.

  • Complimenti…. ma con queste lauree devi farti prima 10anni di precariato (supplenze ecc) ed a 35 anni, se ti va bene, andrai a prendere 1100,00 euro al mese.

  • Il giorno che mi sono laureato mi sono messo il vestito buono che avevo indossato al matrimonio di mio cugino. Presi l’autobus e poi ritornato a casa lo riposi con cura nell’armadio. In cuor mio ringraziai i miei che pur nell’indigenza mi avevano permesso di studiare desiderando per me un futuro migliore. Niente feste e niente frasche ma il regalo più bello erano gli occhi stanchi ma felici di mia madre.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.