Covid: controlli serrati ai quattro varchi di accesso della Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La nuova ordinanza del Ministero della Salute dispone per tutti il DIVIETO DI SPOSTARSI IN UN COMUNE DIVERSO DA QUELLO IN CUI CI SI TROVA, con qualsiasi modalità di trasporto, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

Per attuare concretamente tale disposizione la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ha organizzato posti di controllo continuativo da parte delle forze dell’ordine per impedire l’accesso in costiera a chiunque non ne abbia titolo.

Il servizio sarà dislocato ad ognuno dei varchi di accesso: Vietri, tratto Cetara-Erchie, Capodorso, valico di Chiunzi, bivio Positano, al tunnel di Agerola. Lungo tutta la statale 163 proseguiranno ulteriori pattugliamenti di controllo.

Inoltre, su disposizione regionale, chi altre regioni o dall’estero fa ingresso in Campania o vi abbia fatto ingresso negli ultimi 14 giorni deve obbligatoriamente

  • comunicarlo al Comune e al proprio medico o pediatra
  • rimanere in isolamento fiduciario al proprio domicilio per 14 giorni dall’arrivo
  • osservare il divieto di contatti sociali nonché di spostamenti e viaggi
  • rimanere raggiungibile per le attività di sorveglianza
  • avvertire immediatamente il medico o l’ASL in caso di comparsa di sintomi sospetti

Si raccomanda la puntuale osservanza delle nuove disposizioni, col medesimo senso di responsabilità dimostrato sino ad oggi dalla popolazione della Costiera.

Fonte FOTO: IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.