Rete solidale consegna kit igienico-sanitario di base per genti penitenziari carcere Salerno

Stampa

Dopo ospedali, centri disabili e famiglie in difficoltà, l’attenzione di Rete Solidale si sposta ora verso la Casa Circondariale “Antonio Caputo” di Salerno.

Domani alle ore 14.00 e sabato alle ore 8.00, i volontari della Fondazione Casamica consegneranno agli agenti penitenzieri dell’Istituto Carcerario salernitano un kit di prevenzione igienico-sanitario, per far fronte in qualche modo al contenimento della diffusione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

All’interno dello zainetto solidale, la polizia penitenziaria in forza alla Casa Circondariale di Fuorni troverà: mascherina di cotone-tessuto lavabile, mascherine chirurgiche, confezioni di gel base alcolica, confezioni di salviette umidificate, guanti monouso ed 1 uovo pasquale, simbolo e speranza di rinascita.

“Dalle carceri italiane è emersa in questi ultimi giorni d’emergenza una situazione davvero allarmante – ha spiegato il dirigente Antonello Di Cerbo. Il lavoro del personale si scontra con la scarsa disponibilità dei supporti di protezione. Gli agenti sono costretti inoltre a lavorare in situazioni critiche (impossibile, ad esempio, rispettare la distanza di sicurezza tra persone).  Se “difendiamo” la polizia che viene dall’esterno difendiamo anche i detenuti all’interno –  conclude Di Cerbo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.