“S. Matteo difendici tu, alziamo il panno al Duomo”: appello al vescovo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
“Salerno è mia, io la difendo”: anche a San Matteo, il Santo protettore della città, senza per questo voler mescolare sacro con profano, ci si appella, in questo momento di drammatica emergenza e sofferenza, per cercare di fermare la pandemia e sconfiggere il coronavirus. Un lettore-fedele ha inviato alla nostra redazione un accorato messaggio con destinazione l’arcivescovo metropolita di Salerno Andrea Bellandi. Gli chiede di autorizzare, in via del tutto eccezionale, l’alzata del panno di San Matteo nell’atrio del Duomo, per pregare l’Evangelista affinchè protegga la comunità salernitana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. San Matteo diceva :Attenti ai lupi travestiti da pecore.E’un messaggio sempre attuale quello del travestimento degli uomini nelle Istituzioni.

  2. questa è la cosa più triste… alla fine della fiera si ringrazierà un ipotetica entità invece di chi si è fatto veramente il culo per salvare vite umane!

  3. Possiamo preparare anche la milza?
    (Meveza)
    Così onoreremo San Matteo come si deve

  4. mi giungono notizie della proliferazione di preghiere ed invocazioni. Siamo nel 2020 non nell’anno 1000.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.