Bufera sul vescovo Giudice, fedeli divisi sull’apertura delle chiese nell’Agro

Stampa
Giuseppe Giudice, il vescovo della diocesi Nocera-Sarno, è finito nella bufera dopo la decisione di riaprire le chiese dell’Agro dal 3 aprile. «Qualcuno ne approfitterà per uscire», hanno commentato in molti – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – sui social per criticare, anche aspramente, la scelta fatta dalla curia dell’Agro. E non sono bastate le giustificazioni addotte dalla diocesi per placare l’ira di molti fedeli: «Nessuna cerimonia autorizzata ma soltanto preghiere personali». C’è il timore, tutt’altro che campato in aria, che con quest’allentamento delle misure a tutela della salute pubblica si possano vanificare gli sforzi fatti in queste settimane da gran parte della popolazione.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lasciate aprire le chiese,ma lasciate anche che i preti dicano le messe,ma da soli

  • Si fateli entrare in chiesa quanti più possibile magari anche il vescovo poi chiudete le porte e li lasciate lì per tre mesi a pane e acqua

  • De Luca, fagli trovare i Carabinieri! Questo fa vanificare tutte le quarantene!

  • Scelta sciagurata e scellerata soprattutto in quell’area e tenendo conto che proprio in queste cerimonie religiose di è diffuso maggiormente il contagio. Mi auguro che rinsavisca

  • Medioevo PURO!
    Ci hanno voluto ignoranti e pieni di paura per secoli, ma il trucchetto ormai lo sappiamo tutti.
    Cucù, quest’anno niente soldini dei fedeli per Pasqua.

  • CHIUDETE QUESTA PERSONA IN UN REPARTO DI COVID-19 E FATEGLI CAPIRE COSA SIGNIFICA MORIRE!!!QUESTA SPECIE DI UOMO PENSA SOLO A RACIMOLARE POCHI SPICCIOLI IN PROSSIMITA’ DELLA PASQUA. SEMPLICEMENTE SQUALLIDO!!!
    Redazione mi fate un piacere CENSURATE, e’ il terzo invio che che non pubblicate. Grazie!

  • La chiesa ha paura di non raccogliere offerte dai fedeli per Pasqua….Una vergogna inaudita

  • PAZZI! Ma per pregare bisogna per forza farlo in chiesa??? chi vuole puo’ farlo ovunque!!!!!

  • Davvero dobbiamo avere tanta paura di una chiesa aperta ? Davvero pensiamo che qualche preghiera individuale possa compromettere tutti i nostri sforzi di ligi, onesti e buoni cittadini? Mi chiedo con quale spirito pensiamo di tornare alla vita in società nel rispetto delle libertà, tanto faticosamente conquistate attraverso sacrifici, non nostri, ma dei nostri poveri genitori e nonni. Pieni poteri a chi ci comanda, così come in Ungheria, e forse questa la soluzione per risollevare le sorti dell’umanità? Conoscendo un minimo di storia, ho più paura di ciò che di qualche chiesa aperta. Sappiamo tutti chi va a finire sulla croce. Che sia una giornata di Lode al Signore per tutti al posto del lamento.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.