Baronissi: troppa gente in giro, Sindaco convoca il Centro Operativo Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – verificato l’aumento esponenziale di persone in strada e l’irresponsabilità di tanti – ha convocato per sabato 4 aprile il Centro Operativo Comunale (COC) di Baronissi per valutare l’ipotesi di adottare ordinanza per razionalizzare le uscite per la spesa a giorni settimanali stabiliti. Lo annuncia lui stesso direttamente dalla sua pagina Facebook.

“Saranno valutate ulteriori restrizioni – si legge – per affrontare l’emergenza, per non creare rischi sempre vivi di contagi e focolai alla cittadinanza a causa dell’irresponsabilità di alcuni”.

In un post precedente, il primo cittadino aveva nuovamente invitato la cittadinanza a “limitare il più possibile le uscite di casa: approfittare della spesa per motivi che non siano di stretta necessità non è condotta responsabile e rispettosa. Si chiede a tutti di evitare assembramenti e di indossare la mascherina nelle uscite consentite”.

“Gli operatori del commercio hanno diritto di lavorare in tranquillità e sicurezza, la tutela dello loro salute e dei loro collaboratori è una questione di interesse diffuso. Il sindaco chiede ai commercianti di assicurare il distanziamento previsto, di dotare di guanti i loro clienti, se sprovvisti, e di sanificare ripetutamente ambienti e suppellettili”.

“Ci avviciniamo alla Santa Pasqua – conclude – una ricorrenza quest’anno che vivremo in maniera insolita e sacrificata; tutti abbiamo il diritto di trascorrerla serenamente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.