Infrastrutture, Piero De Luca (PD): “Dal Ministero oltre 7 milioni per i piccoli comuni”

Stampa
“Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato l’elenco dei 39 comuni ammessi ai finanziamenti previsti dal Programma di interventi infrastrutturali”. Lo sottolinea il deputato Piero De Luca, capogruppo del Partito Democratico in commissione Politiche europee.

“Ringrazio il Ministro Paola De Micheli e il Sottosegretario Salvatore Margiotta per l’attenzione con cui hanno seguito questo programma. Il piano prevede un importo di 7,366 milioni di euro volti a finanziare lavori di immediata cantierabilità, nei Comuni con popolazione fino a 3500 abitanti, per la manutenzione straordinaria di strade, per l’illuminazione pubblica, per le strutture pubbliche comunali e per l’abbattimento delle barriere architettoniche degli edifici pubblici”.

Sono 9 i Comuni della Regione Campania ammessi ai finanziamenti.

Provincia di Avellino: Marzano di Nola e Quindici.

Provincia di Benevento: Bonea.

Provincia di Caserta: Camigliano e Santa Maria la Fossa.

Provincia di Napoli: Liveri e Serra Fontana.

Provincia di Salerno: Cetara e Conca dei Marini.

“In questi giorni di grave emergenza, aver sbloccato risorse per i piccoli Comuni potrà dare una boccata d’ossigeno ad enti che rischiano grandi difficoltà economiche, permettendo cosi’ di utilizzare maggiori fondi per interventi sociali. Sindaci e Amministratori locali sono il punto di riferimento di intere comunità. Il Governo, il Partito Democratico, non lascerà da solo nessuno”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BLA BLA BLA…ma quanti annunci giornalieri questo tizio……speriamo non sia effettivamente “figlio d’arte” perchè in 30 anni di carriera dal padre abbiamo sentito TUTTO ed il CONTRARIO DI TUTTO.
    Ad ogni buon conto ed al netto di tutto quello che ci racconta tutti i santi giorni, i primi SERI riscontri tangibili e l’autorevolezza della sua cifra politica (ad oggi solo millantata) la potremmo quando il Comune di Salerno ci informerà ufficialmente dello slittamento del pagamento delle prossime tasse e gabelle dovute (TARI/IMU etc)
    Altro sono solo e sempre le solite PIPPE E FUFFA di tradizione familiare

  • E quindi?
    Perché tu ci fornisci questa informazione?
    Non dovresti informare i cittadini casertano delle iniziative avvenute nei loro territori?
    Vuoi essere ringraziato di qualcosa che hai fatto per Salerno ed il suo territorio?
    La colpa è della Redazione che è “costretta” a dare visibilità a questi sciacalli della politica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.