Ospedale modulare anche a Salerno: in arrivo i tir, 24 posti di terapia intensiva

Stampa
E’ atteso in mattinata l’arrivo a Salerno dei 16 autoarticolati che trasportano l’ospedale modulare, che consentirà di avere 24 posti letto aggiuntivi per la terapia intensiva. Sarà allestito – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – nel perimetro del presidio ospedaliero di via San Leonardo. Proprio per consentire le operazioni di scarico del materiale è interdetto, dalle 13 di ieri e fino a giovedì prossimo, il parcheggio dell’anello viario. Intanto, ieri sono stati 204 i tamponi processati dai laboratori di Salerno ed Eboli, da cui sono emersi – fortunatamente – solo 12 casi di nuove positività.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le terapie intensive degli ospedali della provincia di Salerno e di tutta la Campania erano sottodimensionate ancor prima del coronavirus. Quando un paziente aveva bisogno di essere ricoverato in rianimazione spesso e volentieri non aveva il posto assicurato e si affidava nelle mani di Dio.
    E si diceva che avevamo una sanità ecccceeeeezzzzzionale.
    Ora ovviamente la situazione è molto più grave e ci si è resi conto delle fesserie che ci raccontavano.
    Voglio dire che tutto quello che stanno facendo sono atti dovuti e che quindi non dobbiamo ringraziare nessuno.
    I soldi stanziati sono comunque soldi che abbiamo pagato e pagheremo noi contribuenti.
    Non beviamoci tutte le frottole che continuano a dirci.
    Piuttosto si riducessero notevolmente i loro compensi per dare un segno tangibile e concreto di aver veramente contribuito a risolvere il problema.

  • strutture chiuse già pronte e si spendono milioni di Euro per una sfilata di carri che, alla fine, forniranno soli 24 posti?

  • Un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato e lavoreranno in questo periodo pericoloso per rendere questo possibile.

  • Vada avanti governatore, e non faccia caso agli asini che anche ora avranno da ragliare.

  • Appena puoi,si potrà ,e ti auguro la massima disponibilità economica,fattelo un giro per il mondo.
    O quantomeno in qualche paese limitrofe…penso che ti serve,sicuramente ti serve.

  • Grande De Luca, l’amministratore dal polso fermo di cui la Campania aveva bisogno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.