L’Hotel Santa Caterina di Amalfi al fianco dei più bisognosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, un’antica dimora storica incastonata nella Costiera Amalfitana, sensibile alla complicata situazione che stanno vivendo numerose famiglie italiane, ha donato nei giorni scorsi frutta fresca, verdura e agrumi “fatti in casa”, completamente biologici, che sono stati consegnati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi al punto di raccolta presso il comune di Amalfi a favore delle famiglie più in difficoltà in questo periodo di ristrettezze legate al diffondersi del Covid-19.

Il Santa Caterina è un albergo di antica tradizione, gestito dalla famiglia Gambardella fin dagli inizi del 1900, in una splendida posizione, a picco sul mare. I giardini da cui è circondato hanno un’estensione veramente eccezionale: terrazzamenti degradanti a mare, da una parte ricchi di fiori multicolori e di lussureggianti buganvillee, dall’altra di alberi di aranci e limoni.

Larga parte del terreno è coltivata ad orto, in modo da rifornire le cucine di vegetali freschi in ogni stagione. Al Santa Caterina si sposa la filosofia della ristorazione a km 0 che porta in tavola i profumi e sapori tipici della cucina mediterranea.

Melanzane, pomodori, zucchine, erbe aromatiche e limoni appena colti dall’orto di proprietà e prodotti regionali rendono unici i piatti tradizionali o fantasiosi proposti dal Ristorante Santa Caterina. Il tutto accompagnato da una selezione di etichette internazionali e una scelta di vini di produzione regionale.

L’Hotel Santa Caterina inoltre, insieme ad altre importanti strutture della costiera, si sono unite creando 40 e-voucher speciali, con l’obiettivo di raccogliere dei fondi destinati al supporto dell’attività di sperimentazione in ambito dell’emergenza Covid-19 e sostenere così il Prof. Paolo Antonio Ascierto della Fondazione G. Pascale di Napoli.

La magia dell’Hotel Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. 

I due ristoranti panoramici dell’Hotel Santa Caterina saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.