Cava, Osservatorio su disabilità mette a disposizione laboratori artiterapie on line

Stampa
L’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni, in questa fase di emergenza Covid-19, mette a disposizione laboratori artistico-creativi on line avvalendosi di esperti nel campo delle artiterapie, musica, discipline letterarie e molto altro.

L’idea nasce dall’Associazione A.N.A.I.M.A nella persona della danzatrice e danzaterapeuta Alba Pagano per consentire agli utenti di continuare a svolgere le attività e cadenzare così i momenti della giornata evitando la “bolla senza tempo né spazio” a cui questa situazione può condurci.

Inoltre, l’obiettivo è quello di mantenere le dinamiche relazionali tra operatori-utenti e tra gli utenti stessi.

“È davvero sorprendente prenderne parte, ti rendi conto quanto sia importante l’incontro anche se a distanza. Oltre a svolgere i laboratori -spiega Alba Pagano- si discute su temi di attualità e spesso sono proprio i partecipanti a rassicurarsi a vicenda, consigliando di avere pazienza e rispettare le regole imposte per la sicurezza di tutti.”

Questa iniziativa è aperta a tutte le persone con disabilità del territorio cittadino che abbiano confidenza con le piattaforme multimediali o di messaggistica istantanea.

Per informazioni contattare Alba Pagano al 3342079781

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Parlate con il dirigente del piano di zona il raccomandato di ferro … lui vi aiuterà …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.