Lavori pericolosi alla riapertura: parrucchieri e dentisti a rischio, notai sicuri

Stampa
In vista della riapertura delle attività, dopo lo stop prorogato fino al prossimo 3 maggio, il Comitato tecnico scientifico della Protezione civile – come riporta il sito web repubblica.it – sta elaborando una sorta di indice di pericolosità per chi svolge determinate attività, che allo stato risultano ancora bloccate. Si punterebbe a fissare tre livelli di rischio – individuati con “luci”  verde, gialla e rossa – a seconda di quanto i lavoratori sono fisicamente vicini, tra loro e con eventuali clienti. Partendo da un lavoro dell’Inail e basandosi anche su modelli matematici, i più esposti a rischio di contagio sono parrucchieri e dentisti. Ma anche chi lavora nei bar e nei ristoranti. Livello medio di rischio, invece, per chi lavora nei negozi e nelle fabbriche. Meno esposti invece coloro che svolgono attività legali – come, ad esempio, i notai  – ma anche contabili e assicurative.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • devono chiudere i notai non è giusto gli atti si possono fare anche a settembre

  • quant stronzat si firin i ric, lu verde-gialla-ross manc fossim u spital,cu allungamm u bror e cu murimm i fam.

  • ma se uno ha dolore ai denti dove ca**arola deve andare?!? i parrucchieri/barbieri potrebbero riaprire facendo entrare 1 cliente alla volta, previo appuntamento. per ristoranti e pasticcerie potrebbe far riaprire solo d’asporto, cosa che solo in campania è vietato!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.