Lavori pericolosi alla riapertura: parrucchieri e dentisti a rischio, notai sicuri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
In vista della riapertura delle attività, dopo lo stop prorogato fino al prossimo 3 maggio, il Comitato tecnico scientifico della Protezione civile – come riporta il sito web repubblica.it – sta elaborando una sorta di indice di pericolosità per chi svolge determinate attività, che allo stato risultano ancora bloccate. Si punterebbe a fissare tre livelli di rischio – individuati con “luci”  verde, gialla e rossa – a seconda di quanto i lavoratori sono fisicamente vicini, tra loro e con eventuali clienti. Partendo da un lavoro dell’Inail e basandosi anche su modelli matematici, i più esposti a rischio di contagio sono parrucchieri e dentisti. Ma anche chi lavora nei bar e nei ristoranti. Livello medio di rischio, invece, per chi lavora nei negozi e nelle fabbriche. Meno esposti invece coloro che svolgono attività legali – come, ad esempio, i notai  – ma anche contabili e assicurative.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. quant stronzat si firin i ric, lu verde-gialla-ross manc fossim u spital,cu allungamm u bror e cu murimm i fam.

  2. ma se uno ha dolore ai denti dove ca**arola deve andare?!? i parrucchieri/barbieri potrebbero riaprire facendo entrare 1 cliente alla volta, previo appuntamento. per ristoranti e pasticcerie potrebbe far riaprire solo d’asporto, cosa che solo in campania è vietato!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.