Prof. Rezza (ISS), gela il mondo del calcio: “No condizioni per ripresa tornei”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del Comitato Tecnico Scientifico, il professore Giovanni Rezza ha partecipato, insieme al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, alla consueta conferenza stampa di recap giornaliero sulla situazione coronavirus, mostrandosi alquanto dubbioso e pessimista sulla possibilità di una ripresa del campionato di Serie A nei tempi ipotizzati in queste ore da FIGC e Lega.

“Il CTS non ha dato un parere positivo sulla ripresa del calcio, ma la decisione definitiva spetta alla politica e al governo– il commento del funzionario-. Se devo dare un’opinione personale io non credo ci sia per tempistiche e precauzioni necessarie la possibilità di riprendere. Si è parlato di una ripresa con test continui sui giocatori ma non mi pare una soluzione di facile e sicura attuazione. Anche perché il calcio è uno sport di forte contatto e oltre alle due squadre ci sarebbero un centinaio di addetti alla sicurezza per l’apertura dello stadio più lo staff dei club”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. e basta co sto’ pallone del k.zzo!!! per andare dietro ai milioni del pallone, vedi Atalanta e Valencia che macello hanno combinato…Bergamo è un camposanto e l’Italia dietro a loro….e i presidenti che ancora vogliono giocare?? Ma andassero a cgre….!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.