Ecco i medici-sentinella sui luoghi di lavoro: controlleranno i dipendenti

Stampa
Nasce la figura del medico competente o sentinella. Sarà fondamentale la sua presenza sui luoghi di lavoro, perchè spetterà a lui – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – monitorare e assistere i lavoratori di imprese, negozi e aziende di ogni tipo. Non si tratta del medico di base, bensì di una figura specifica, da poter consultare davanti a emergenze, chiarimenti. Il ministero della Salute sta mettendo a punto le linee guida da presentare alle Asl, affinché si occupino di far rispettare questo tipo di disposizioni. La questione non è da poco, perché prevede l’impegno concreto di un grosso numero di medici, ma anche l’attenzione di chi è titolare delle attività che vogliano tornare operative.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • LA PRIMA COSA DA CONTROLLARE SONO LA MAREA DI ABUSIVI NELLA SANITÀ. È INUTILE CONTROLLARE SEMPRE I SOLITI CENTRI CHE PER PROFESSIONALITÀ SONO GIÀ PRONTI.
    ESTETISTE, INFERMIERI,SENZA ALCUN TITOLO ESERCITANO FACENDO TRATTAMENTI INVASIVI SPECIALMENTE NELL’ESTETICA : FILLER, BOTOX. VOGLIAMO FARE FINALMENTE OPERA. INVESTIGATIVA?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.