Eboli: riqualificazione urbana per alloggi dell’ex casa cantoniera

Stampa
Approvato l’aggiornamento del progetto esecutivo dell’intervento di “Demolizione e ricostruzione del fabbricato ex casa cantoniera”, rimodulato al fine di adeguarlo alle sopravvenute previsioni normative e finanziarie. Si tratta di un intervento mirato, inserito nel più ampio programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile, denominato “Riqualificazione urbana del quartiere presso via Buozzi e del quartiere presso piazza Regione Campania”.

Nello specifico, l’intervento punta a demolizione e ricostruzione del fabbricato ex casa cantoniera che sorge lungo la Strada Statale 19, su progetto redatto dai tecnici comunali del Servizio Progettazione.

«Abbiamo rimodulato l’intervento, per le necessità di adeguarlo alle nuove normative – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. Un’opera destinata a riqualificare un’area centrale importante, garantendo spazi ed alloggi ed aumentando sicurezza e decoro nel centro urbano. Un lavoro che è frutto del grande impegno dell’Amministrazione e degli uffici comunali, che in questo particolare e difficile momento raddoppiano gli sforzi per garantire alla città servizi ed opere, insieme con la massima attenzione per l’emergenza sanitaria».

La spesa complessiva è finanziata con le risorse dell’Accordo di Programma sottoscritto con la regione Campania. Con la rivisitazione del progetto esecutivo l’obiettivo è adeguarlo alle sopravvenute previsioni normative finanziarie.

«Il progetto prevede una spesa complessiva di 856.900 euro, dopo l’aggiornamento del progetto esecutivo – ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Cosimo Pio Di Benedetto -. Con quest’ultimo passaggio l’intervento è pronto per esser realizzato, intervenendo in un settore centrale della città, dove la riqualificazione assicurerà maggiore decoro, oltre a spazi ed alloggi a canone sostenibile, garantendo quindi più sicurezza e vivibilità all’intera area».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.