Avv. Cammarota: “Ok riapertura consegne a domicilio, ora un’ app per il commercio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esprimo viva soddisfazione per l’ordinanza regionale che finalmente recepisce il grido di dolore dei ristoratori, dei bar e delle pasticcerie, ingiustamente penalizzati dal divieto, unico in Italia, di lavorare con le consegne a domicilio, per cui sin dal 14 aprile chiesi ed ottenni l’unanime consenso della commissione annona a sostegno della petizione di confcommercio.

Tuttavia, non si comprende la limitazione degli orari, di locali comunque chiusi al pubblico, che penalizza il lavoro dei nostri giovani in quanto impedisce quella turnazione che, in ragione della diminuita utenza, consentirebbe la più ordinata conservazione delle maestranze.

Non convince, inoltre, il protocollo sanitario, che impone tutto e il contrario di tutto, ma non procede al più semplice degli adempimenti, ovvero il test covid sugli operatori, che tra l’altro di fatto impedisce il certificato medico anti covid, cartina di tornasole della scarsità dei mezzi della sanità campana.

Infine, ben farebbe l’amministrazione comunale, e tanto richiederò sin da domani mattina, a prevedere una modalità di pagamento veloce ed efficace in modo da evitare ulteriori inutili contatti per lo scambio della moneta, come una app dedicata, che favorirebbe anche la promozione degli esercenti e la ripresa della nostra economia di settore.

Lo scrive in una nota l’avvocato Antonio Cammarota

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.