Parrucchieri: via libera tra l’11 e il 18 maggio, ma con troppi paletti e precauzioni

Stampa
Il via libera è atteso tra l’11 e il 18 maggio prossimi, ma i tanti paletti e precauzioni, soprattutto per quanto riguarda gli spazi e la parte relativa all’igiene dei locali, rischiano che molte attività restino con con le saracinesche abbassate. Le regole già validate dagli scienziati prevedono – come riporta il sito web corriere.it – la sanificazione dei locali prima della ripartenza che dovrà comprendere anche i filtri dell’aria condizionata.
Per quanto riguarda specificamente i parrucchieri, Si potrà andare solo su appuntamento perché nei saloni di bellezza il rapporto tra personale e cliente dovrà essere di uno a uno. Si tratta di un settore ritenuto ad alto rischio. È possibile che la pulizia possa essere obbligatoria anche più di due volte al giorno. I dispenser dovranno essere all’ingresso e vicino alle casse. Gli strumenti di lavoro dovranno essere disinfettati. Obbligatorio per tutti indossare mascherine e guanti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se non riaprire gli abusivi che vanno nelle case vi fregano ancora…secondo voi tutta sta gente che c è in giro va a fare sempre la spesa?
    Aprite e basta tutti a qualsiasi costo!

  • E’ finita la pacchia per questi evasori da 100 eur a cliente. il coronavirus farà riemergere il sommerso quanti di questi prenditori hanno assunto ragazzi in nero? Quali norme igieniche rispettavano 0.
    Ora però si fa sul serio e per ricominciare devono investire in sicurezza perché qui si muore.
    Vedremo quanti rimarranno ancora aperti.

  • MA ANCHE PER LE ESTETISTE CHE NON HANNO OFFRONO AL TIPO DI SICUREZZA E FANNO ANCHE MEDICINA ESTETICA CON FILLER E BOTOX CINESI. BISOGNA SANZIONARE ANCHE CHI GLI VENDE I PRODOTTI. QUI SI RISCHIA LA VITA CON QUESTE ABUSIVE

  • Controllare le estetiste che abusivamente fanno medicina estetica con prodotti cinesi
    La salute
    Non censurare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.