Via Baratta: il lockdown è ancora in corso ma si vede troppa gente strada

Stampa
Il lockdown per il coronavirus è ancora in corso in Campania nonostante si inizi a parlare di Fase 2 ma pare che per alcuni salernitani l’emergenza sia già finita. Alcuni utenti ci segnalano che nel corso della mattinata di oggi 25 aprile troppa gente è stata vista girovagare a piedi ed in bicicletta tra Via Settimio Mobilio e Via Silvio Baratta. Non parliamo di persone che si sono recate nei supermercati o nelle farmacie per acquistare beni di necessità ma di nuclei familiari e non che hanno pensato bene di godersi il sole primaverile della giornata alla ricerca di qualche ora di spensieratezza.

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Zero contagi ZERO in provincia di Salerno da una settimana.
    La vita è FUORI, basta tifosi del Virus e le tristi vite in casa a fare pizze, dolci e ingrassare!
    Fra una settimana sarà tutto un lontano ricordo e chi vuol continuare a stare a casa a tifare per il virus, lo facesse pure ma senza più rompere le pa… a chi vuol tornare a vivere.

  • Fra una settimana non sarà cambiato nulla! Basta trattare le persone per bene come fossero delinquenti! Vado in giro da solo, a decine di metri da chiunque, chi vuole murarsi in casa lo faccia e non rompa

  • Controlli 0 il problema è tutto lì. La gente fa ciò che vuole perché tanto nessuno controlla e sanziona. Passano le volanti con quel messaggio subumano registrato ma non si fermano a controllare i passanti.

  • Ancoraaaaaaaa … ma proprio che vi piace stare chiusi in casa con la tastiera a scrivere stronzate sugli altri . Chi vuole uscire nn deve dar conto a voi parassiti. Misure di sicurezza e via . Mo stamm carcerat a vita

  • Ma cosa possono fare le forze dell’ordine??? Sanzionare tutti??? La natura è perfetta…l’uomo è solo un di più…vogliamo uscire… Tornare alla normalita’…giusto!

  • Ma fatevi i fatti vostri un po’ x favore, infelici e repressi che non siete altro!

  • Ma quale virus…riaprite tutto e subito che qua la gente non riesce più a mangiare. Il teatrino è durato due mesi, adesso basta però.

  • Salve a tutti. volevo informare ai lettori che scrivono “Vittoria vinta, tutti liberi”. Cari lettori se fosse stato cosi, non avremmo aspettato la Fase 2, ma sarebbe stato una soluzione già gestita tempo dietro, quindi fate attenzione, perché il leone è ancora in agguato. Volevo anche informare tutti che bisogna segnalare se nei condomini, nei luoghi dove c è un gran numero di famiglie, di segnalare chi non rispetta e utilizzare i numeri di emergenza. In sicurezza, e prevenzione si affrontano le pandemie, non con leggerezza. leggete gli articoli della pandemia sulla spagnola, fu una strage d’estate quando tutti pensavano che fosse finito l allarme virus. leggete e documentatevi prima di essere affrettati.

  • Finito tutto tra poco si scende. Chi vuole marcire a casa resti a casa. Viva la vita

  • X colpa di quelli che non vedono l’ora di stare per strada a fare stupidaggini pagheranno i più deboli. Come sempre purtroppo!

  • Farei riconoscimento e li farei stare un altro mese così imparano e li farei controllare
    Anche la spesa gli farei portare

  • X SALERNO NOTIZIE

    NON CENSURARE (COME AL SOLITO)…. GRAZIE

    La nostra città (e non solo), è piena di individui che sadicamente, vogliono essere controllati, monitorati, rinchiusi…
    Ci avete rotto!!!!
    Fate la vs. Vita
    Non rompete il caxxo!!!
    Chi vuole, è libero di restare a casa fino a Natale e poi magari, uscire x vedere le luci d’Artista insieme ai napulilli e avillinisi che affolleranno la nostra città!!!!!!!
    Fortunatamente il sud è stato solo sfiorato da questa epidemia !!!!
    Siete forse rammaricati di questo????
    Mi sa di sì ✊✊✊✊
    Rodete dentro ???
    Forse, stranamente si ??
    Da lunedì 4 non ci saranno più i droni o gli elicotteri, ma solo le rondini x farvi capire che siamo a primavera inoltrata…
    LIFE GOES ON

  • Ma che articolo è?
    Troppe persone in giro? E quale sarebbe l’unità di misura per stabilire il numero giusto? Ma poi dove sta tutta sta gente? Salerno fa scarsi 150mila abitanti e per un numero così irrisorio di persone vi “indignate” e soprattutto fate un articolo? Lo ha ordinato de luca?
    Si può scendere per fare la spesa? Si può portare il cane a sporcare i marciapiedi(senza pulire)? Si può andare in farmacia? Si può fare attività motoria vicino a casa propria? Se per coincidenza decidono tutti insieme? Li fuciliamo? E ALLORA NON ROMPETE PIÙ IL C….! Basta !
    Accendete il cervello, spegnete la tv! Lasciate stare barbara d’urso e lorella Cuccarini! Non date credito a Fiorello!
    Basta! Basta !Basta !
    Stiamo oltretutto con le pezze al culo ed hanno pure il coraggio di chiedere donazioni!
    Vergogna! E vergogna chi li segue!
    Ciao, iorestoacasaBEEEEEEEEEEE

  • a parte che non sono i cittadini a dover segnalare questa situazione ma dovrebbero essere i tutori della legge!! comunque BRAVO adirato!! è questo il nocciolo della questione!!! sono almeno un paio di settimane che a torrione non viene fermato nessuno per un controllo!! i tutori della legge sono i primi a voltarsi dall’altra parte, passano giusto con la macchina a farci ri-ri-ri-ri-risentire l’avvertimento e niente di più!!!! la settimana scorsa nei pressi di piazza gloriosi c’erano 5 ragazzini in bici che occupavano tutta la carreggiata, una macchina dei tutori gli è passata accanto ma non li ha fermati!!!!!!!!! voglio vedere se dal 4/5 fermeranno chi non indossa la mascherina!! (i guanti NO perchè: 1 non se ne trovano 2 col caldo non si possono tenere!!). ps facciamo attenzione, non facciamo finta che da noi non ci saranno più contagi, impariamo a vivere civilmente!!!!

  • Via Farao, via Irno e tutta la zona cittadella giudiziaria è sempre ultra trafficata, più o meno come nei giorni che precedono Natale. Volanti delle ff.aa. e dei vigili urbani passano a fatica nel traffico ma non hanno mai fermato nessuno, tranne una signora con due enormi borse della spesa fermata sotto casa da una solerte vihilessa????

  • A me spaventano tutti questi subumani che veramente non hanno capito minimamente la gravità della situazione. Pensano ad uscire e magari rovinare proprio alla fine due mesi di sacrifici. Per il poco rispetto che avete per le vostre vite e per i vostri concittadini, meritereste di ammalarvi e finire intubati in terapia intensiva. Se in Campania sono stste adottate misure così drastiche è colpa di voi subumani e del vostro subumanesimo. Che dio ce la mandi buona e che magari vi faccia ammalare.

  • Non capire la perilcolosità della patologia infettiva in atto è da dementi…chi dopo 20 giorni a casa non puo’ campare vorrei sapere cosa faceva prima e cosa uscirebbe a fare ora per procurarsi moneta!!!

  • Fatevi un giro a via monticelli tutti i pomeriggi specialmente nei weekend…nel parco di nuova costruzione va in scena la festa dei delinquenti (delinque chi commette reato e loro ne hanno commessi a iosa) decine e decine di adulti e bambini tutti vicini allegramente aspettando la nascita di Covid…e chest è l’Italia…poi ci lamentiamo della chiusura, ma alcuni dovrebbero restare chiusi nella loro ignoranza ed inciviltà per sempre.

  • Le persone dinamiche, che vogliono campare la pensano come Alé oh oh, io già da una decina di giorni ho incominciato la fase 2. Dal 4 maggio tutti a mare. Gli altri possono pure restare in casa fino al 2030 indossando la mascherina. Sono problemi loro. Io non mi maschero, no alla mascherina.

  • Non voglio offendere chi purtroppo é scemo, ma chi scrive questi commenti é veramente ma veramente un minus hanno.
    Ma credete che chi resta a casa lo fa perché é fisso?Io credo che la gente che resta a casa ha cervello, tenta di evitare il dilagare del virus (oggi 2400 nuovi contagi) per preservare deboli e anziani.
    Inoltre se si apre oggi, si richiudera domani ed i ristoratori davvero se la vedranno nera.
    Se tu scendi e cammini a 10 metri da un altro,perché non possono fare tutti questo pensieri???e addio 10 metri.
    Termino con un IDIOTI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.