Vialli non ha dimenticato Fortunato dopo 25 anni: “E’ il mio angelo custode”

Stampa
Sono passati venticinque anni dalla morte di Andrea Fortunato. Il giovane e sfortunato difensore salernitano della Juventus è stato stroncato dalla leucemia a a soli 23 anni, proprio il 25 aprile del 1995. A distanza di tanto tempo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  non lo ha mai dimenticato l’ex compagno di squadra Gianluca Vialli, che era mescolato tra le cinquemila persone che resero l’estremo saluto a Fortunato al Duomo di Salerno. «Andrea mi manca tanto – ha detto l’ex attaccante anche della Nazionale italiana-  aveva sempre il sorriso stampato sulle labbra.  Per me non era semplicemente un collega ma anche un amico. Ho pensato molte volte ad Andrea in questi mesi lunghi e difficili. È uno dei miei angeli custodi…».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vialli è un grande campione ma soprattutto è un uomo dalla infinita sensibilità e putroppo come lui non ce ne sono più!

  • Ricordo ancora le commosse e commoventi espressioni che Gianluca Vialli usò nel saluto ad Andrea, durante la cerimonia funebre nella Cattedrale di Salerno. Parole dettate dal profondo del cuore, a suggello di un’amicizia che, pur essendo nata da non lungo tempo, si era consolidata a causa di un incontro che, al di là dello sport, aveva coinvolto caratteri, personalità e atteggiamenti comportamentali di due forti personalità. Un legame che era destinato a durare nel tempo, ma che è rimasto ancora ancora tale, in una dimensione extraterrestre, che Gianluca sempre testimonia con le sue nobili parole e con ammirevole partecipazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.