Coronavirus, De Luca da il via alla produzione di mascherine per bambini

Stampa
“Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha accolto la nostra richiesta e ha avviato le procedure per dare mandato alle aziende di fabbricare mascherine per bambini.

Lo avevamo chiesto in una nota del 21 aprile su richiesta dell’associazione Salvabimbi onlus , e oggi accogliamo con grande soddisfazione la decisione del presidente. Avevamo infatti appoggiato l’appello dell’associazione Salvabimbi onlus, che aveva segnalato la necessità di poter tutelare anche i bambini, attraverso l’approvvigionamento e la distribuzione di mascherine pediatriche, permettendo così anche ai più piccoli di poter uscire di casa in piena sicurezza. Riteniamo che sia fondamentale che anche i più piccoli possano indossare delle mascherine, così che possano uscire evitando pericoli e proteggendo cosi anche chi è a contatto con loro, che molto spesso i bambini possono essere portatori asintomatici del virus dato”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Campagna elettorale frenetica, articoli promozionali con fini elettorali a più non posso. …..intanto nessuna mascherina è stata consegnata, perlomeno nessun mio conoscente ha ricevuto nulla!
    Ma quanto è deficiente è mummia il popolo salernitano?

  • Sarebbe opportuno produrre anche dei guanti per bambini, visto che sono tra quelli che maggiormente mettono le mani in bocca e toccano tutto. Spero che qualcuno ci pensi.

  • ma la finite??? a che servono sti guanti che diventano piu fetenti delle mani??? ripigliatevi, lavatevi piuttosto che mo viene pure l’estate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.