Comitato mamme Napoli, fate uscire i bimbi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sagome di bambini e messaggi per chiedere di poter uscire di casa. E’ l’iniziativa, organizzata in varie parti di Napoli, per rivendicare maggiore attenzione e spazi dedicati alla socialità dei bambini da parte di un gruppo di mamme per i loro figli “reclusi in casa da oltre un mese e di cui non si e’ tenuto conto neanche nella conferenza stampa di ieri del premier”.
La preoccupazione delle mamme e’ stata condivisa in pochi giorni da circa 400 persone che hanno aderito al gruppo “Scuola e Bambini nell’emergenza Covid”, iniziativa che ha portato oggi alla realizzazione di tre installazioni realizzate a piazza Dante, al Corso Vittorio Emanuele e a Bagnoli.
“Vogliamo affermare pratiche di cura della salute autogestite individuando uno o più spazi aperti in ciascun quartiere dove poter passeggiare e giocare con i bambini con turnazioni e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Chiediamo misure di contenimento del contagio diverse, rispettose dei bisogni primari dei bambini”, dicono.
(ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.