Bullizzava compagno di scuola, 17enne salernitano in comunità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si faceva consegnare piccole somme di denaro con le minacce o con la violenza e ridicolizzava la sua vittima davanti gli altri compagni di scuola. Sono stati proprio alcuni di questi che hanno deciso di non restare indifferenti a queste manifestazioni di bullismo e hanno informato gli insegnanti di quanto accadeva da molti mesi a un ragazzino che non osava denunciare il suo aguzzino nemmeno ai genitori.

Il fatto e’ accaduto nel Salernitano, e il gip del Tribunale dei Minorenni di Salerno ha disposto il collocamento in una comunita’ di un diciassettenne per atti persecutori nei confronti del compagno di scuola.

La dirigenza dell’istituto scolastico frequentato dai due minori, infatti, dopo la segnalazione degli alunni, ha sporto denuncia ai carabinieri di Salerno che hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il minorenne e’ stato anche sospeso.

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Come fanno questi professori e professoresse a nn accorgersi per mesi che alcuni alunni sono bullizzati? Per me quando vengono fuori queste cose che durano tanto tempo anche i professori e chi non ha vigilato e magari ha anche chiuso gli occhi debbono pagare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.