Covid, rientri da Nord: in 320 sottoposti a test, 19 sono risultati positivi

Stampa
L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio, sono stati registrati 1706 passeggeri provenienti da fuori regione. Tutti sono stati sottoposti a misurazione della temperatura. 15 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.

Sulla base delle valutazioni mediche, al momento, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri. In particolare, 320 sono stati sottoposti a test rapido e 19 sono risultati positivi.

Per quanto riguarda i tamponi effettuati: 3 di questi relativi a persone sottoposte a screening alla barriera di Napoli Nord sono risultati negativi. Si attendono i referti dei restanti tamponi. 598 le persone che hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo. Tutte le persone provenienti da fuori Campania sono state poste in isolamento domiciliare.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravi core de mamma, tutto questo tempo soli soletti. Ora mi raccomando di corsa ad abbracciare la nonna, magari x L ultima volta e infettate mezza famiglia. Nn avete perso mica tempo

  • E chissà quanti non si sono potuti controllare magari perché venuti con macchine.
    Ma che paes è sciem

  • Benvenuti e bentornati presso l’ingrata patria. I pochissimi positivi si cureranno. La stragrande maggioranza da sana si farà i suoi 14 giorni di arresti domiciliari. Così saranno contenti tutti quelli che non hanno mai provato l’esperienza dell’emigrazione per necessità.

  • ancora più bastardi quelli che non hanno fatto sapere alle autorità del loro aiuto

  • Voi intanto uscite tutti ammucchiati nella fase 2 aveva ragione feltri…. Stat nguaiat.. Oggi già non si capiva niente e ve la prendete Con questi che magari è gente che lavora

  • Comunque i 19 sono al momento risultati positivi al test rapido sierologico, il che significa che in passato hanno avuto contatto col virus ed ora potrebbero non avere nessun problema. Tanto è vero che i soli 3, dei 19, a cui è stato fatto il tampone sono risultati negativi. Si attende il tampone agli altri 16. Al momento i malati accertati rientrati in Campania sono zero.

  • Arrivammo alle prime chiusure ….ora la storia si ripete, 14 ma presumibilmente ne saranno 140…iniziamo la catena di Sant’Antonio e tra 2 settimane richiudiamo tutto.
    Allora ci vogliono pene severe ….rientri e non comunichi 1000 euro di multa….assembramenti di minori ….o ragazzi….500 euro di multa ….code ammassate davanti banche….si prendono le telecamere e si sanzionano con 300 euro a persona che non rispettano le distanze.
    La massa ineducata ed incivile va educata solo così.

  • per i buonisti del cazzo che parlano di emigranti ecc. vi dico andate a fare in culo voi e sti 4 porci

  • Sai e ironico, quanta stupidità: quello è il vostro mondo piccolo piccolo, nella realtà poi esistono tutti gli altri che si spostano per i piu vari motivi e che magari qui la mammina non la tengono più, o hanno 60 anni, o si muovono per lavoro, o si trovavano a nord per visite mediche e sono rimasti bloccati lì.. ma a voi che interessa?? vi basta pensare con vostro mondo piccolo piccolo che tutti siano giovanotti senza nulla da fare e con i soldi di papà, cosa che molto probabilmente è o è stato il vostro caso.

    Poi magari pensiamo pure a questa sciocchezza del “fuori regione”: uno può andare da Sapri a S.PietroInfine senza problemi (300km), mentre da S.Pietro a S.Vittore viene arrestato (3km). Complimenti per la logica che in questa vicenda è stata seppellita da un pezzo assieme alla scienza vera (che non è quella dei burloni).

  • Adesso i salernitani che votono Salvini cosa dicono?…..come sempre De Luca ha ragione…..destra italiana =vigliacchi

  • 9:19

    Ma non vedi come combattono vigorosamente nell’anonimato del web? non puoi certo chiamarli vigliacchi.

  • riferito all’articolo precedente per le multe comminate ai 15 cercatori di asparagi,ma a questi che positivi con febbre vengono lo stesso dal nord causando focolai di epidemia che cosa gli dovrebbero fare? prima di scrivere articolo stupidi guardate cosa scrivete e la gravita’ del fatto altrimenti vi dimostrate solo degli stupidi.

  • queste anime buone sono talmente abituate a vivere di sussidi che non riescono neanche a pensare che la maggioranza di quelli che scendono sono andati al nord per lavorare e per continuare a garantire i sussidi a quelli che preferiscono la passeggiatina a lungomare

  • e poi ci sta il cieco chiamato Red che in tutto questo, ora, trova il modo di attaccare un salvini. Che pena che fate, cervelli marci. DL ha ragione?? è una tua opinione. Per me invece ha distrutto l’economia di di una regione, spostando i morti a data futura per altre cause, vedi tutte le cure che in migliaia non hanno potuto fare per colpa di questi assurdi e ottusi blocchi dittatoriali. Ti auguro di ricevere una multa e di essere spedito a casa mentre stai andando a fare una VISITA ONCOLOGICA. imbecilli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.