Incentivare uso delle bici a Salerno: in Commissione si studiano percorsi ad hoc

Stampa
Il messaggio che arriva dalla competente Commissione  consiliare, presieduta da Mimmo Ventura, è chiaro: bisogna cercare di modificare la mobilità urbana a Salerno. E per farlo – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – sono state messe sul tavolo diverse iniziative. La prima e fondamentale riguarda l’utilizzo delle biciclette in città. Ieri mattina in commissione hanno preso parte anche Elisa Macciocchi, presidente del circolo di Legambiente Salerno e Paolo Longo, presidente della Fiab Salerno che hanno avanzato le loro proposte. Tutto portano nella direzione di agevolare l’utilizzo delle biciclette attraverso percorsi appositi su alcune arterie principali della città.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi auguro che possa concretizzarsi nel breve tempo così da modernizzare la nostra città…

  • Non c’è bisogno di idee speciali.
    Basta fare 2 cose.
    1 percorsi x bici a danno delle auto dove la città è in pianura : lungomare , torrione , Pastena , mercatello…ecc.
    2 aumento del trasporto pubblico.
    Un saluto.

  • Spero muniti di assicurazione rc.
    Spero multati se vanno contromano e se vanno sui marciapiedi.
    Onestamente i ciclisti rompono fortemente le palle alle auto ed ai pedoni andando veloci e con un’arroganza tale da augurargli di finire sotto un’auto.

  • Ah.. e ricordo che : IL CODICE DELLA STRADA VIETA…dico e ripeto.. VIETA L’USO DEL MARCIAPIEDE (salvo diversa specifica indicazione) DA PARTE DELLE BICI.
    qst’ultime DEVONO utilizzare le piste a loro dedicate e, in mancanza di esse, percorrere la carreggiata delle auto mantenendosi più a destra possibile.
    Quindi cari ciclisti… nun c scassat o cazz ngopp e marciapiedi!!!

  • Preoccupatevi anche dove parcheggiare le biciclette.
    Quando saranno tante e invaderanno in massa lungomare, Torrione, Pastena, Mercatello, eccetera, come auspica Città pulite, e dovranno fermarsi per esigenze varie dei ciclisti, troveranno giuste collocazioni o verranno depositate dove capita? In questo caso assisteremo ad un’altra variante di inquinamento cittadino visivo e spaziale. Intervenga quindi Città pulite a che siano attuate idonee misure onde evitare soste selvagge di bici in sostituzione o sovrapposizione con soste selvagge di auto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.