Decreto rilancio, Adinolfi (M5S): “Inizia il percorso di rinascita del nostro paese”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Inizia con l’approvazione del decreto Rilancio da 55 miliardi un percorso che mi auguro possa accompagnare quanto prima l’Italia verso una rinascita economica e sociale. Bene i fondi per la sanità, per i disabili e per la ricerca,  bene gli aiuti per il comparto turistico, finalmente riconosciuta la dignità dei lavoratori del mondo dello spettacolo e della cultura. Più semplicemente è un decreto completo che non lascia indietro nessuno”. Commenta così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, l’approvazione in serata da parte del Consiglio dei ministri del decreto “Rilancio”.

“Grande attenzione, finalmente, per le persone con disabilità con l’istituzione di un fondo per le strutture semi-residenziali, così da consentire ai portatori di handicap e alle loro famiglie di ricevere nuovamente quell’assistenza sanitaria e umana che purtroppo, in taluni casi, con l’emergenza Covid è venuta meno” evidenzia l’On. Adinolfi, per poi aggiungere sugli aiuti al comparto turistico: “Le risorse a fondo perduto per le agenzie di viaggi, l’esenzione Imu per gli alberghi, lo stop alla tassa sui tavolini all’aperto, i bonus vacanze per le famiglie con Isee sotto ai 40mila euro rappresentano un primo importante passo per avviare il percorso di ripresa di un comparto essenziale per l’economia del Paese, senza scendere a patti su eventuali corridoi turistici bilaterali a livello europeo”.

“Boccata d’ossigeno – conclude l’europarlamentare – per il mondo della cultura e dello spettacolo che riceveranno un’indennità  di 600€ per i mesi di aprile e maggio, oltre allo stanziamento di 50 milioni di euro per il fondo cultura. Ci vorrà sicuramente del tempo, ma l’Italia, la storia ce l’insegna, è riuscita sempre a superare brillantemente tutte le più grandi difficoltà. Ce la faremo anche stavolta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. MA CHE PARLATE DI RINASCITA, PRIMA AVETE BLOCCATO TUTTO E PROCURATO DANNI ENORMI CON REDDITO E QUOTA 100, ED ORA VOLETE APPARIRE DIVERSI SOLO PER SCOPI ELETTORALI.
    RASSEGNATEVI, GLI ERRORI E L’IGNORANZA SI PAGANO, NON SUPERERETE IL 12%.
    STATE ALL’OPPOSIZIONE, NON È PER VOI GOVERNARE, POTETE RITORNARE SOLO CON SALVINI.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.