Coronavirus, Conte: “Siamo a pieno regime nella Fase 2”

Stampa
“Stiamo affrontando il rischio, calcolato, di nuovi contagi, ma lo dobbiamo fare.

Le misure della Fase 1 hanno prodotto i risultati attesi. L’economia deve ripartire, non possiamo aspettare che venga trovato un vaccino. Se la curva tornasse a risalire saranno possibili nuove chiusure”.

Tra le novità la possibilità di spostarsi tra le regioni italiane, e anche all’estero, per favorire il turismo. Riapertura di tutti i negozi, inclusi l’abbigliamento, barbieri, parrucchieri, estetisti, gelaterie, pasticcerie, bar, ristoranti, pub e stabilimenti balneari. Cosi come si potrà tornare in chiesa per assistere alla Messa. Riaprono i musei.

Dal 25 maggio riapriranno anche palestre, piscine, centri termali, teatri, cinema e spazi a carattere ludico per i bimbi. Tutto sotto controllo delle Regioni, e nel rispetto delle misure di distanziamento e di sicurezza. Prudenza, la parola d’ordine.

“Sono certo che le difficoltà economiche non spariranno subito, con le aperture – ha proseguito Conte: “Sono consapevole che il decreto Rilancio non sarà la soluzione dei problemi, ma stiamo dando una mano per ripartire” Con il nuovo decreto le autocertificazioni spariscono, la mascherina dovrà essere indossata in luoghi chiusi o affollati.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dai, adesso tutti fuori al balcone a cantare e battere le mani! Su’ su’, forza foche canterine, applaudire!

  • Ma c’è una meta buona o cattiva che sia verso la quale ci state portando con la manina
    a botte di decreti e “leggi” che cambiano ogni giorno?

  • Poveretto! Non hai mai letto la Costituzione! Siamo una Repubblica Parlamentare, quindi non c’è un Presidente del Consiglio eletto dal popolo, come avviene invece nelle Repubbliche Presidenziali. Questa dell’eletto dal popolo è un’altra delle scorie che ci portiamo dietro a causa del Berlusconismo, a cui evidentemente il Vate Formisano ha creduto fortemente.

  • Ma c’è una meta buona o cattiva che sia verso la quale ci state portando con la manina
    a botte di decreti e “leggi” che cambiano ogni giorno?E allora ditelo!,potete usufruire dei
    mezzi di informazione,potete far finire questa storia di far azzuffare le persone per il fatto
    che abbiano o meno una PEZZETELLA(che alla fine non serve a un cazzo)davanti alla bocca
    o no? Siete in grado di finirla di trovare pretesti,in questa storia,per multarci,o intimidirci?
    Mentre VOI la sfruttate per mettervi in evidenza o per costruirci su campagne politiche o per
    portarci in bocca al cannibale Europa? Se si,va bene se no,O NON LO SAPPIAMO bè allora
    andate veramente A F…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ma quale rischioooo???? non lo vedete che da firenze in giu non abbiamo avuto nulla???? dove stanno i morti per TUTTE le altre patologie?? abbiamo sconfitto completamente il cancro? gli infarti? le ischemie? le epatiti? tutto???! non lo vedete che non se ne parla piu??? vi ripigliate con questa farsa del virus?? e la smettiamo con queste museruole che con questo caldo dopo cinque minuti diventano un covo di batteri e virus peggio di una fogna??? si inzuppano di sudore, polvere, ma per favore, accendete il cervello.. lavatevi, il giusto, e se preferite state lontano da tutti, o non uscite piu di casa finché morite, è un vostro diritto, ma non uccidete tutti gli altri con queste regole assolutamente contrarie a qualunque principio sanitario. Ormai lo stanno dicendo pure in tv decine di medici.. Cercatevi il video su la7 del dott Rexxzzi del Negri, il 7 maggio a Piazzapulita ha affermato che il virus è mutato, non è piu grave e addirittura non riescono a trovare pazienti per continuare le ricerche!

  • gino cacchio, è una mezza fesseria quella che dici, perchè seppur tecnicamente vera vuol dire che TU quando ha vinto il pd avresti accettato senza fiatare un governo berlusconi o salvini! no? se hai un minimo di onestà dovresti tacere. Parliamo invece dei DPCM, completamente illegittimi.
    Lo vedi? lo sai, che per creare un reato ci vuole una LEGGE??? e un dpcm è un atto amministrativo, per cui TUTTI i reati attribuiti in questi mesi sono illegali.
    Siete decisamente ipocriti poi: quando un salvini CHIEDE i poteri al parlamento, lo chiamate fascista, quando poi un conte agisce come se fosse il Papa nel 1500 tutti zitti e fate finta di non aver sentito… grazie a voi ci troviamo con OGNI DIRITTO perso e calpestato da gennaio ad oggi. Ma ora vi siete svegliati, avete da parlare degli occhiali di salvini. Quello è il vostro livello, quello capite, è evidente.. a più non arrivate

  • ai voglia di litigare qui abbiamo un governo di non eletti,il pd non e’ stato votato da nessuno,conte men che meno,il risultato e’ che oltre al covi il resto lo hanno fatto questo governo di incapaci,conte che ci sta’ inondando di danaro invisibile,una bellanova che integra immigrati quando abbiamo possessori di reddito di cittadinanza a fare niente,la nazione che cerca di ripartire ma senza aiuti la vedo nera come vedo nero in un fututo viicino le pensioni e gli stipendi degli statali,ma loro i mammasantissimi della politica ce ne fosse stato uno dico uno che si sia dimezzato lo stipendio,che abbiano ridimensionato anche momentaneamente i loro emolumenti,nessuno che che abbia proposto un fermo temporaneo ai benefit extra che prendono gli ex politici,,,capiteli le loro ricche pensioni non lo permettono,e di cosa vogliamo parlare? solo se ci rivoltiamo e facciamo tabula rasa dei politici-magistratura e ripartire da zero con regole precise e costi ridotti altrimenti noi ci accapigliamo e loro si finiscono di arricchirsi alla faccia nostra.

  • dimenticavo non ho toccato de luca quindi il mio commento non cestinatelo.grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.