Ue: De Luca (Pd): Proposta di Francia e Germania di 500 mld sia punto di partenza

Stampa
“L’Italia, insieme ad altri otto paesi dell’Unione, ha invitato lo scorso 25 marzo le istituzioni europee a prevedere risorse e strumenti straordinari per rispondere all’emergenza Coronavirus”. Lo dice il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, capogruppo in Commissione Politiche UE, intervistato da 9Colonne.

“L’Eurogruppo e il Consiglio europeo hanno condiviso questa impostazione varando delle misure straordinarie, quali Mes, Sure e i programmi della Bei a cui hanno affiancato l’istituzione del Recovery Fund, cioè un fondo per il rilancio e la ripresa economica dell’intera Unione”, spiega.

“A riguardo, negli scorsi giorni, il Parlamento Europeo ha votato una risoluzione in cui ha auspicato l’introduzione di 2mila miliardi di euro all’interno di questo fondo, è bene – prosegue De Luca – che la Germania abbia quindi condiviso ieri con la Francia questa impostazione politica”.

Secondo il parlamentare del Pd, la proposta della Merkel e di Macron “da 500 miliardi di euro è però solo un punto di partenza di un negoziato complesso” che, auspica, “porti la commissione a una proposta più ambiziosa per l’istituzione di un fondo per la ripresa e la rinascita dell’intera economia europea, sostenga soprattutto gli stati maggiormente colpiti dall’emergenza e porti a una risposta sufficientemente ambiziosa e all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sta sicuro che adesso Angela ed Emanuele staranno chiedendosi come rispondere al tuo quesito…

  • perchè per visibilità parla su ogni argomento mentre quando gli è stato chiesto conto del bonus professionisti non ha risposto?

  • Caro Piero ti aspetto con ansia alle prossime riunioni che farai pre elezioni con i professionisti, farò come hai fatto tu, ti ignorerò e bloccherò…belle parole tra te e luca cascone spendevate 4 anni fa

  • Piero caro che differenza c’è di fallimento tra te e i 5stelle(che fino a prima dell’accordo di governo criticavi ed ora non più), se tu ti fai raccomandare da papino, sei incapace di prendere i voti da solo, non fai proposte concrete, ma solo interviste, non sostieni un contraddittorio, mai fatta un’udienza in vita tua..

  • I cani per abbaiare alla luna devono volgere lo sguardo in alto.

  • Effettivamente senza Pierino, che risolve tutti i problemi, non so proprio come faremmo.
    Povera Italia, siamo proprio in mano al nulla cosmico……

  • Recovery found: si parla di trasferimenti, che di per sé è un’ottima notizia per Italia ma Olanda, Svezia e Danimarca (paesi satelliti Germania) non vogliono.
    Solita ipocrisia tedesca.
    MES: ottimo strumento, prestito per spese sanitarie dirette ed indirette a tasso bassissimo.
    Onorevole, Lei è in continua campagna elettorale e lo si può anche capire.
    Dia prova della sua bravura e svesta i panni del bravo politico, scenda tra la gente e venga a sentire cosa occorre.
    Suo papà, per tanti anni, si è fatto le ossa in mezzo a noi.
    Lasci perdere le chiacchiere e si occupi del territorio.

  • Perche il padre ha mai risposto sull ospedale di agropoli ? Cercano di spegnere le cose negative senza rispondere , fesso chi li vota…

  • Una domanda per la Redazione : ma l’Onorevole vi paga per essere sul vostro sito ogni giorno oppure è un vostro azionista? Non è possibile che dobbiamo vederlo tutti i giorni. Per par condicio dovreste intervistare il fratello tutti i giorni.
    Domanda per l’Onorevole: non vi sembra che dire ovvietà tutti i giorni ci possa stancare? Non avete niente di meglio da fare, visto che vi paghiamo noi?

  • Menomale che esistono lui ed il suo babbo altrimenti come faremmo a sentire tante stronzate.

  • Sempre meglio votare a De Luca che Salvini e la melonessa….ma poi la destra ha mai fatto qualcosa?

  • Il “new york time” alias DeLucaNotizie.It alias PieroDeLucaNotizie.It colpisce ancora : censure a destra e a manca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.