Cava de’Tirreni: la giunta approva il Puc

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Approvato, questa mattina, dalla Giunta Comunale, il nuovo Piano Urbanistico Comunale, dopo il conseguimento di tutti i pareri degli Enti interessati. La definitiva approvazione avverrà con il prossimo Consiglio Comunale previsto ai primi di giugno.

“Un momento storico per la città – afferma il Sindaco Servalli – che consegna ai cavesi uno strumento di programmazione urbanistica estremamente importante perché rimette in moto le leve di sviluppo economico, per il lavoro ì, per le imprese, per i professionisti  e di conseguenza anche quelle dell’occupazione, in un momento di grande sofferenza dovuto a tanti fattori di crisi che stiamo vivendo”.

“Il nuovo Puc – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri – è uno strumento concreto, che guarda allo sviluppo futuro della città. Offre nuove possibilità per intervenire sul patrimonio esistente e per dotare la città di servizi e terziario che contribuiranno a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, oltre che mettere in moto strategie di sviluppo per una crescita di tutto il territorio”.

La Giunta ha anche approvato la devoluzione del Fondo Jessica di 4milioni 250 mila euro a favore del nuovo progetto del Palaeventi e ha stabilito per le attività commerciali, l’annullamento della Tosap, la possibilità di ampliamento degli spazi esterni per i pubblici esercizi, la semplificazione dei procedimenti burocratici e il differimento del pagamento della Tarig (tariffa giornaliera) al 31 dicembre prossimo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E i concorsi fatti dai dirigenti ??? O viene fatto solo il concorso per il dirigente Piano di Zona ???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.