Intervento bonifica ex discarica in località Piano Melaino a S. Marco Castellabate è stato bloccato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’intervento di bonifica dell’ex discarica in località Piano Melaino a San Marco di Castellabate è stato bloccato. Il Comune di Castellabate ha realizzato un progetto volto al risanamento e alla riqualificazione di una zona di notevole interesse paesaggistico e naturalistico, risultato beneficiario di finanziamento con fondi POR Campania di 1,3 milioni di euro che adesso rischia di andare perduto. Dopo i rilievi che hanno messo in evidenza l’estensione effettiva dell’area necessitante degli interventi di bonifica si è resto necessario l’ampliamento del progetto originale, variante che ha ottenuto tutti i pareri favorevoli da parte degli Enti preposti. Il progetto ha invece ricevuto la sola opposizione da parte della Soprintendenza della Provincia di Salerno e quindi del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo proponendo ricorso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tali posizioni non favorevoli – per motivazioni che al Comune di Castellabate risultano insufficienti – hanno di fatto bloccato un intervento atteso e importante per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

 

Venerdì 22 maggio alle ore 16

Si terrà un dibattito sul tema che verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Comune di Castellabate” e in diretta televisiva su Cilento Channel, canale 636 del digitale terrestre con la possibilità di collegamento dei giornalisti.

Interverranno in video conferenza:

 

–        il Deputato di Forza Italia, Vittorio Sgarbi

–        il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli

–        il Presidente del PNCVD, Tommaso Pellegrino

–        direttivo nazionale Legambiente, Michele Buonomo

 

I giornalisti interessati ad intervenire in diretta potranno porre la propria domanda ai relatori commentando il video o attraverso la chat di FB “Comune di Castellabate”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.